Vai al contenuto
Home » News

Il video e la storia della rapina in Brasile da 750 kg di oro, secondo alcuni ispirata a La Casa de Papel

la casa de papel 3x05
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Se vi state chiedendo se questa è la trama della quarta stagione de La Casa de Papel siete sulla strada sbagliata. Qui, la serie Netflix di successo non c’entra nulla. Ci sono solo delle incredibili similitudini. La dinamica è la seguente: una banda di otto persone, travestiti da poliziotti, hanno commesso una rapina. Stiamo parlando di circa 752 chili d’oro, 30 milioni di dollari. Non stiamo parlando de La Banca di Spagna e per dirla tutta non siamo nemmeno in Spagna.

La vicenda è avvenuta in Brasile, all’aeroporto di Garulhos. Oltre alla rapina, la banda ha tenuto in ostaggio due agenti della sicurezza e otto familiari di un operatore dell’aeroporto. Fortunatamente, nessuno è rimasto coinvolto fisicamente. Gli otto membri della banda hanno pianificato per bene l’attacco in aeroporto.

la casa de papel 3x05

I soldi sarebbero dovuti transitare verso Usa e Svizzera. La banda ha approfittato del fatto che gli operai stavano effettuando le operazioni di carico nei furgoni e hanno minacciato questi ultimi, costringendoli a consegnare il bottino d’oro. I rapinatori, con delle auto contraffatte della polizia, sono riusciti a scappare e di loro si sono completamente perse le tracce.

Una storia assurda quella avvenuta in Brasile, costellata da una serie di situazioni ad alta tensione: a quanto pare il tutto è avvenuto in soli due minuti e mezzo, prima che la banda di ladri finisse con lo sparire nel nulla. Una rapina che ha fatto chiacchierare molti, poichè per alcuni versi potrebbe sembrare che i malviventi si siano ispirati alla famosa serie La Casa de Papel, la cui terza stagione è andata in onda giusto una manciata di giorni fa.

Non ci rimane che attendere le evoluzioni di una vicenda che ha già fatto il giro del mondo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel 3, c’è un errore madornale e i fan sono arrabbiatissimi