Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel ha un erede: El Embarcadero. E c’è anche Il Professore

La Casa de Papel ha un erede: El Embarcadero. E c’è anche Il Professore

I creatori de La Casa de Papel, Álex Pina e Esther Martínez Lobato, si sono tuffati in un nuovo progetto. Basta armi e rapine e andiamo con la scoperta dell’amore. Il risultato è un triangolo amoroso atipico con Álvaro Morte, Irene Arcos e Verónica Sánchez, solo che Il Professore in questa nuova serie muore al primo episodio. Con il suo cadavere ancora caldo, le donne della sua vita affronteranno il lutto in modi insoliti. L’apparizione di due telefoni cellulari accanto al corpo farà insospettire Alejandra che metterà mano ad un’indagine i cui segreti scoperti distruggerebbero chiunque. Ma è ancora più curiosa, determinata a comprendere la doppia vita finora sconosciuta di suo marito, Óscar.

“El embarcadero” (nome della serie spagnola) è una sorta di thriller drammatico in cui ogni comportamento è segnato da sentimenti. “Il motore pulsante qui sono le emozioni”, riconosce il suo creatore, Esther Martínez Lobato. “Ne La Casa de Papel basta una sparatoria per mantenere la tensione costante; qui hai solo la sensibilità e le emozioni, sei molto più nudo. Rendere una serie avvincente solo con le emozioni è molto più difficile”, concorda Álex Pina, l’altro creatore della serie. Fare una serie così in Spagna è insolito, afferma Sonia Martinez: “Probabilmente dovremmo andare dall’altra parte dell’oceano per vedere serie di questo tipo”.

La Casa de Papel

La tensione è dettata dal polso emotivo tra le due donne protagoniste, due “supereroine” la cui femminilità è legata «alle loro emozioni e alle loro pene». Il loro modo di affrontare la morte del grande amore della vita abbatte ogni pregiudizio sulla relazione tra la vedova e l’amante. A quanto pare è anche una serie ricca di scene di nudo e Álvaro Morte si esprime a tal proposito: “Quando capisci che le scene di sesso sono giustificate, hai il coraggio di farlo. Inoltre, sono sempre state le donne a spogliarsi, perché non dovrebbero farlo anche gli uomini?”

Sembra interessante!

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel 3 sta per arricchirsi di un nuovo personaggio: arriva Istanbul?