Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel 5: la produzione vuole inserire i nomi dei fan nel gran finale

La Casa de Papel 5: la produzione vuole inserire i nomi dei fan nel gran finale

La conclusione della quinta stagione de La Casa de Papel sta ufficialmente arrivando. La serie televisiva è esplosa in un fenomeno mondiale per Netflix nel 2017 e da allora è stato un crescendo di popolarità fra gli abbonati e non solo. Essendo una delle più popolari serie internazionali non inglesi dello streamer, ha fan agganciati in tutto il mondo. Ma ha anche molti haters: di fatto non tutti amano La Casa de Papel, anzi. La frangia di haters è arrivata addirittura a considerarla la peggiore serie televisiva mai prodotta e distribuita. In ogni caso, tutti sono interessati al modo in cui lo show finirà la sua corsa a dicembre e molti fanno il tifo per i restanti membri del team.
È stato doloroso veder morire i personaggi più amati dello show. Tokyo si è sacrificata, ma ha eliminato Gandia. Nairobi ha subito una morte dura ed improvvisa per i fan. Oslo, Mosca e Berlino (per il quale si parla anche di un possibile spin-off dedicato) sono ormai da tempo andati, ma non dimenticati. E ora, prima che La Casa de Papel pubblichi la parte 5 volume 2, il team di produzione vuole assicurarsi che nemmeno i fan vengano dimenticati.

La produzione de La Casa de Papel vuole coinvolgere il più possibile i fan per l’ultima parte dello show

Come Berlino, alcuni fortunati fan potranno fare un’apparizione a sorpresa per l’ultima chiamata della serie televisiva. Non saranno davanti alla telecamera, ma elencati nel rullino dei credits del finale. Il team è intervenuto sui social media per invitare i fan a inviare i loro nomi e paesi di appartenenza per l’evento speciale. Sulla didascalia di Twitter e Instagram si legge:

La fine è quasi arrivata, quindi vogliamo festeggiarla con tutti voi aggiungendo 100 nomi nei titoli di coda per Vol. 2. Condividi una foto o un video che mostri che sei uno dei più grandi fan, usa #LCDPFinale, raccontaci il tuo paese e fai in modo che il tuo nome faccia parte dello spettacolo per sempre

Un video incoraggia gli spettatori a inviare i propri sketch e a mostrare il proprio amore per la troupe. Non ci è voluto molto perché i fan rispondessero con i loro post da luoghi come Paesi Bassi, Ghana, Filippine e Messico.
Quando gli ultimi cinque episodi de La Casa de Papel arriveranno il 3 dicembre, chiuderà il capitolo finale sulla storia di questi ladri moderni. D’altro canto i fan hanno atteso con tanta passione e pazienza questi ultimi episodi. Sperano che i personaggi rimanenti sopravvivranno alla guerra e, se saranno fortunati, se la caveranno con un po’ d’oro.

Il co-creatore Alex Pina ha parlato con Esquire Middle East e ha condiviso che hanno rifatto il finale 33 volte per renderlo proprio come doveva essere::

…Nel caso della quinta stagione, quello che è successo è che, nei capitoli finali, ci siamo resi conto che ciò che avevamo progettato non funzionava davvero e abbiamo dovuto cambiare radicalmente l’ultimo capitolo. In altre parole, abbiamo cambiato tutto quello che avevamo in mente su come finisce la rapina perché per noi non funzionava. Ci sono volute 33 versioni per farlo.

I fan dovrebbero tenere le loro maschere di Dalì, poiché l’attore Álvaro Morte (Il Professore) afferma che il finale della serie tornerà alle radici dello show. In una recente intervista con La Cajad Musica TV di Madrid, ha dato un suggerimento:

Gli ultimi capitoli restituiranno il polso e lo stile dell’autentica La Casa de Papel“.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv