Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Clamoroso: L’Esorcista diventa Serie Tv!

Clamoroso: L’Esorcista diventa Serie Tv!

Era già noto che il network americano  Fox aveva ordinato un episodio pilota per una nuova Serie Tv basata sul capolavoro del cinema horror  “l’Esorcista” (“The Exorcist” in inglese), ma fino a poco tempo fa non si aveva alcuna notizia certa sulla trama della nuova serie: la storia sarà fedele al film? Si tratterà di una rivisitazione in chiave più moderna?

Al Comic-Con di San Diego la curiosità dei fan è stata finalmente soddisfatta: la Fox ha ufficialmente presentato il trailer promozionale di “The Exorcist”!

La sceneggiatura di “The Exorcist” è liberamente ispirata al libro del 1971 “L’esorcista” di William Blatty, da cui è stato tratto  anche  l’omonimo film cult del 1973, diretto da William Friedkin e vincitore di due premi Oscar.

La serie “The Exorcist” è ambientata ai nostri giorni e racconta la lotta senza quartiere di due sacerdoti cattolici, Tomas e Marcus, conto il male che si annida nella loro comunità.

the exorcist 2

Padre Tomas  (interpretato da Alfonso Herrera) è l’aperto e progressista parroco di un quartiere di Chicago: ha sempre condotto un’esistenza tranquilla e pacifica,  ma si troverà improvvisamente a dover fare i conti con una forza oscura che sta lentamente portando alla follia e alla disperazione una famiglia di suoi parrocchiani, i Rance.

La madre dei Rance, Angela (l’attrice premio Oscar  Geena Davis, famosa soprattutto per aver interpretato Thelma in Thelma & Louise) è convinta che i disagi psichici che stanno distruggendo la sua famiglia siano causati da una presenza maligna, e si rivolge a Padre Tomas per chiedere aiuto.

L’intervento di Tomas lo porterà a scontrarsi con Padre Marcus (interpretato da Ben Daniels, l’Adam Galloway di “House of Cards”), un inflessibile e scontroso sacerdote addestrato appositamente dal Vaticano per compiere esorcismi, che non approva il suo modo di porsi nei confronti della possessione demoniaca.

“The Exorcist” andrà in onda negli USA a partire dal 23 settembre 2016 sul canale Fox.

20th_century_fox_2013_logo