Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dopo Gunpowder, Kit Harington produrrà “un western molto british”: «Una serie avvincente, pericolosa e divertente»

Dopo Gunpowder, Kit Harington produrrà “un western molto british”: «Una serie avvincente, pericolosa e divertente»

Kit Harington ha trovato il successo internazionale con il ruolo di Jon Snow nella serie Game of Thrones (che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO). Un ruolo che lo ha consacrato nel mondo della televisione e che forse riprenderà se mai lo spinoff in lavorazione vedrà la luce.

Dopo la fine della serie HBO Harington ha continuato con la sua carriera di attore. È anche produttore: sarà infatti impegnato nella produzione di una serie tv thriller.

Kit Harington produttore di una serie che avrà a che fare con il traffico di droga

Come riporta Deadline, Kit Harington sarà impegnato nella produzione di una serie tv thriller insieme al co-produttore Daniel West. La serie dovrebbe intitolarsi Empire of Dirt (il titolo è ancora provvisorio) e viene descritta come un “western molto british”. La storia racconterà di una persona di successo che scopre che la sua famiglia gestisce un giro di droga.

Il progetto si comporrà di otto episodi e seguirà la storia di Jake, che ha avuto successo nella grande città, che dopo quindici lunghi anni torna controvoglia alla fattoria di famiglia nel Lake District per il matrimonio di suo cugino. Un tragico incidente lo rende improvvisamente il capo della sua famiglia e Jake scoprirà presto che suo padre gestisce un traffico di droga del valore di milioni di sterline.

Kit Harington dovrebbe interpretare il protagonista ma nulla è stato ancora ufficializzato.

Harington e West hanno descritto il progetto affermando: “Un western molto britannico, ambientato sullo sfondo visivo mozzafiato del Lake District. I Galloway sono una famiglia che lotta per sopravvivere, gestendo la propria identità, il trauma e il peso dell’eredità, mentre antiche tradizioni si scontrano con le consuetudini della Gran Bretagna moderna”.

Il CEO di New Pictures, studio che produrrà la serie, Willow Grylls dice che la serie è “avvincente, pericolosa e divertente, ma sempre con un intento emotivo ed emozionante”.

La carriera di Kit Harington oltre il successo di Game of Thrones

Dal 2011 al 2019 Kit Harington ha interpretato Jon Snow nella serie tv HBO Game of Thrones, basata sui romanzi di George R. R. Martin. Oltre alla serie HBO, Harington ha avuto ruoli in film e serie tv: i film Pompei (2014), Testament of Youth (2014), La mia vita con John F. Donovan (2018), Eternals (2021) e le serie tv Criminal: Regno Unito, Modern Love ed Extrapolations.

Nel 2017 Harington è stato anche produttore, oltre che protagonista, di Gunpowder, serie BBC basata sugli avvenimenti legati alla congiura delle polveri a Londra del 5 novembre 1605, quando un gruppo di persone organizzò un complotto per far saltare in aria la Camera dei comuni a Londra.

Recentemente l’attore ha parlato dei profondi cambiamenti nella sua vita e dalla diagnosi di ADHD e dei problemi avuti dopo la quinta stagione di Game of Thrones.