Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Steven Spielberg ha lodato Killers of the Flower Moon: «È il capolavoro di Martin Scorsese»

Steven Spielberg ha lodato Killers of the Flower Moon: «È il capolavoro di Martin Scorsese»

Killers of the Flower Moon è il nuovo film di Martin Scorsese, che ha riunito due grandi attori di Hollywood come Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Questa volta il regista ha deciso di raccontare un capitolo terribile della storia della nazione degli Osage, che era sconosciuto ai più. Partendo dall’omonimo romanzo bestseller scritto da David Grann, ha costruito un thriller maestoso e coinvolgente. La critica ha acclamato Killers of the Flower Moon e ha lodato non solo la regia di Martin Scorsese, ma anche le interpretazioni di Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone e Robert De Niro. C’è, infatti, chi è pronto a giurare che la pellicola sarà a candidata a diversi riconoscimenti e che farà incetta di premi ai prossimi Oscar. Intanto sono arrivati al cineasta i complimenti di un collega, che è considerato uno dei più grandi registi viventi.

Steven Spielberg ha apprezzato infinitamente Killers of the Flower Moon e ha detto che la ritiene l’opera migliore di Martin Scorsese.

Al DGA Theatre di Los Angeles il 15 novembre si è tenuto uno speciale incontro, nel quale le due leggende del cinema si sono confrontate sui loro film dinanzi a un numeroso pubblico. Steven Spielberg ne ha approfittato per lodare la nuova opera di Martin Scorsese. Come è stato riportato da The Hollywood Reporter, l’uomo ha rivolto delle splendide parole al suo collega:


Segui il canale di Hall of Series su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaGBD713mFXxAEHUv509


Per me, guardare il tuo film è stata un’esperienza eccezionale. Sai cosa penso di tutti i tuoi film, ma questo qui si distingue in una maniera particolarmente d’impatto. È un racconto epico, ma non è un’epica hollywoodiana, è un’epica umana. Sei il maestro del mezzo cinematografico, Marty, e questo è il tuo capolavoro.”

Inoltre si è anche congratulato per essere riuscito a riunire due grandi attori come Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, che lavorando insieme hanno regalato al pubblico delle performance indimenticabili. Lo ha esortato inoltre a proseguire la collaborazione con Robert De Niro affinché riesca a battere il record di John Ford, che ha lavorato con John Wayne ben 14 volte. D’altra parte se il risultato della collaborazione è questo, non ci si può non augurare che prosegua il più a lungo possibile il sodalizio tra Martin Scorsese e Robert De Niro. Ecco cosa ha detto:

È meraviglioso vedere Robert De Niro e Leonardo DiCaprio in questo film insieme. Questa è la tua sesta collaborazione con Leo, e la tua undicesima con Bobby. Ti mancano soltanto tre film per battere il record di John Ford, che ha diretto John Wayne per quattordici volte. Quindi non puoi certo arrenderti ora con De Niro.”