Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kevin Spacey, revocata la nomination per l’International Emmys Founders Award che si terrà a novembre

Kevin Spacey, revocata la nomination per l’International Emmys Founders Award che si terrà a novembre

Quello che sta accadendo in questi giorni ha davvero dell’incredibile. Dopo le recenti vicende che hanno visto protagonista l’attore Kevin Spacey e che hanno portato il successivo coming-out. Dopo le dichiarazioni di Netflix di volere solo sei stagioni di House of Cards e la successiva dichiarazione di un possibile spin-off. Adesso arriva (forse) la ciliegina sulla torta.

L’Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Televisive, che assegna International Emmys, onora programmi che hanno avuto la loro trasmissione iniziale al di fuori degli Stati Uniti. Si tratta di una cerimonia distaccata da quelli che sono gli Emmy Awards originali. L’Accademia Internazionale ha affermato che “alla luce degli eventi recenti” ritirerà il premio in onore di Spacey. Gli eventi recenti di cui si parla, stanno facendo il giro del web: stiamo parlando delle accuse di molestia mosse da Antony Rapp nei confronti di Spacey quando l’attore aveva appena 26 anni.

Kevin Spacey

L’International Emmy Founders Award doveva essere consegnato all’attore il 20 novembre. Si tratta di un premio speciale riservato a coloro “i cui risultati creativi hanno contribuito in qualche modo alla qualità della produzione televisiva mondiale”. Precedenti vincitori includono regista cinematografico Steven Spielberg, Julian Fellowes, Simon Cowell, fino al premio del 2016 ritirato da Shonda Rhimes.

L’uragano che sta colpendo l’attore sembra non volersi arrestare. Stando alle ultime dichiarazioni da parte del fratello maggiore di Spacey, i ragazzi avrebbero subito abusi sessuali dal padre. Questo avrebbe segnato l’adolescenza di Spacey irrimediabilmente. Dopo le accuse Kevin Spacey ha rilasciato una dichiarazione lunedì dicendo che non ricorda l’incidente ma si scusa per quello che avrebbe potuto essere un comportamento profondamente inappropriato dovuto all’alcool.

Le prime cinque stagioni di House of Cards si trovano disponibili su Netflix, la sesta ed ultima andrà in onda nel 2018.

LEGGI ANCHE – House of Cards: Cambio di rotta, la sesta stagione sarà l’ultima: ecco i dettagli