Vai al contenuto
Home » News

Jodie Foster dirigerà un episodio della quarta stagione di Black Mirror

black mirror
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La terza stagione di Black Mirror è appena uscita, e nemmeno quarant’otto ore dopo cominciano già a circolare notizie molto interessati riguardo la quarta.

Questa è una delle più succulente: Jodie Foster, vincitrice di ben due premi Oscar (nel 1989 per Sotto accusa e nel 1992 per Il silenzio degli innocenti), dirigerà uno degli episodi della quarta stagione di Black Mirror!

Black Mirror Jodie Foster

Non è la prima volta che Jodie Foster si cimenta nella regia: ha già girato numerosi film, ad esempio Money Monster – L’altra faccia del denaro (con George Clooney e Julia Roberts come protagonisti), presentato fuori concorso quest’anno al Festival di Cannes, che ha avuto un discreto successo di pubblico e di critica.

L’attrice americana ha esperienza anche nel campo della regia delle serie TV: ha girato il nono episodio della seconda stagione di House of Cards e due episodi di Orange Is the New Black (il terzo della prima stagione e il primo della seconda).

La protagonista dell’episodio di Black Mirror diretto dalla Foster sarà l’attrice americana Rosmary DeWitt, famosa soprattutto per aver interpretato Midge Daniels in Mad Men e Rachel Coulson nella miniserie HBO Olive Kitteridge.

Con la scelta di Jodie Foster come regista Netflix conferma la sua tendenza a coinvolgere i grandi nomi del cinema e della televisione “tradizionali”, puntando tutto sulla (si spera) qualità delle produzioni.

Uno dei probabili motivi di questa corsa all’ingaggio di nomi importanti è che Netflix vuole dimostrare ai fan che Black Mirror non peggiorerà né verrà snaturato dopo il trasferimento della produzione dalla Gran Bretagna agli USA; il creatore della serie, Charlie Brooker, ha inoltre promesso agli spettatori che l’atmosfera distopica e di “bleackness” che rende Black Mirror così particolare non verrà modificata.

black mirror

Non è stata ancora diffusa una data certa per la messa in onda della quarta stagione di Black Mirror, ma sembra che le riprese cominceranno a breve, entro la fine del 2016; se i tempi saranno rispettati, è probabile che potremo vederla entro la fine del 2017.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.