Il sequel di Aquaman, che ha avuto nuovamente come protagonista l’attore di Game of Thrones Jason Momoa, è arrivato nelle sale il 20 dicembre 2023.
Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Nel 2018 il primo film del franchise, dedicato all’eroe metà Atlantideo e metà umano, ha ottenuto un grandissimo successo al botteghino, guadagnando un incasso di 1,13 miliardi di dollari a livello globale. Purtroppo il sequel non ha avuto la stessa fortuna e si è rivelato un flop: battuto da Wonka, ha guadagnato al box office mondiale poco più di 210 milioni di dollari. Indipendentemente dal futuro del franchise di Aquaman, Jason Momoa non ha nulla da temere. L’attore, che ha debuttato nel 1999 recitando nella serie tv Baywatch, è diventato a tutti gli effetti una stella di Hollywood. Sono ormai lontani i tempi in cui il pubblico lo conosceva unicamente per il personaggio di Khal Drogo comparso nelle prime stagioni di Game of Thrones. Sta per debuttare proprio in questi giorni su Max il suo ultimo progetto, On the Roam. La docuserie della HBO lo mostrerà mentre gira per il Paese con la sua moto e fa visita agli artigiani che realizzano opere d’arte su biciclette, elicotteri, strumenti secolari e molto altro ancora.
Jason Momoa è così impegnato in questo periodo da aver deciso di non fermarsi in nessun posto. Per questo motivo non ha nessuna dimora fissa.
Avreste mai detto che una star dei blockbuster come lui potesse preferire vivere in giro invece di godere di ogni comodità in una mega villa? A rivelare questa sua preferenza è stato proprio l’attore di Aquaman in un’intervista rilasciata a ET. Quando il giornalista Kevin Frazier gli ha chiesto se gli fosse piaciuto girare il Paese per la sua nuova docuserie, l’attore gli ha assicurato di amare la vita on the road. Un po’ per i tanti impegni lavorativi che lo portano ad andare a vivere per lunghi periodi in varie parti del mondo, un po’ spinto dal suo amore per i viaggi e dall’incontro con le altre persone, Jason Momoa ha deciso di non avere una casa fissa. Ha spiegato infatti nell’intervista:
“Fratello, non ho nemmeno una casa in questo momento. Vivo in viaggio. Quindi vado in Nuova Zelanda per girare Minecraft. Spero che tutti lo adorino. Sono sempre in questi posti strani. Mi troverete per strada. Succede continuamente. Mi dicono: ‘Che diavolo ci fai nella nostra città natale?’ Adoro l’idea di stare semplicemente con la gente comune e fare il mio mestiere, ovvero filmare e poi mostrarglielo. E quindi, penso che facendolo per così tanto tempo, devo essere curioso al riguardo. Queste sono le cose che voglio davvero fare, e spero di farlo, ottenere qualcosa e darlo in beneficenza. Penso: ‘Wow, è bello. Sto facendo proprio quello che voglio fare’.”
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






