Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Sicilia diventa set di Aquaman con Jason Momoa

La Sicilia diventa set di Aquaman con Jason Momoa

La città di Erice, in provincia di Trapani torna a far parlare di sé. Perché per chi non lo sapesse la città della Vetta ha già ospitato gran parte delle scene del secondo film di Pif, attualmente nelle sale.

La giunta municipale ha autorizzato la Eos Productions in collaborazione con la Warner Bros di Los Angeles, ad effettuale le riprese nel settembre del 2017.

Il film Aquaman di James Wan e che vede come protagonista il nostro Khal Drogo alias Jason Momoa verrà girato nel centro storico e al Castello di Venere.

Jason Momoa

L’uscita della pellicola – che è ispirata all’omonimo eroe della DC Comics, re esiliato della civiltà perduta di Atlantide, cresciuto dai delfini e poi adottato dal guardiano di un faro – è prevista per il 2018.

La sequenza che coinvolge Erice prevede che i due protagonisti Jason Momoa e Amber Heard, dopo essere arrivati via mare, attraversino la città e si rechino al Castello alla ricerca di indizi fondamentali per la loro sopravvivenza.

Il ritrovamento degli indizi coinciderà con l’ingresso in scena del loro nemico. Da questo momento si svolgerà una battaglia senza esclusione di colpi che proseguirà verso l’abitato del borgo e che terminerà con la sconfitta del nemico.

Le scene sono in fase di riscrittura e adattamento alla città di Erice.

La produzione ha sottolineato che sia per le vie del paese che al Castello saranno girate “porzioni di scene che non prevedono azioni pericolose per il cast o per gli ambienti”.

Il resto sarà ricostruito e girato negli studios in Australia come avviene di consueto nella produzione di questo genere di film d’azione.

E voi siete curiosi di sapere come verrà sfruttata questa piccola città sicula?

Ragazze iniziate a fare i biglietti, Jason Momoa e i suoi muscoli ci aspettano ad Erice!

In attesa di saperne di più… Stay tuned!