Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Quasi un anno fa, davamo la notizia che a James Van Der Beek fosse stata diagnosticata una terribile malattia. Per il mondo delle serie tv, e tutti i suoi fan, é stata davvero una notizia scioccante. La stragrande maggioranza di noi é cresciuta con Dawson’s Creek, e pensare che il nostro Dawson Leery non stia bene, é davvero triste.
James Van Der Beek si apre al racconto sulla sua malattia
In occasione delle riprese del sequel del cult La rivincita delle bionde, l’attore é stato chiamato sul set e le telecamere lo hanno ripreso a New York, proprio nello stesso momento in cui anche i suoi colleghi storici, Katie Holmes e Joshua Jackson, sono a New York per girare un film. Durante le riprese sul set, James Van Der Beek ha raccontato ai giornalisti come ha passato quest’anno e quali sono le sue emozioni. Ecco cosa ha detto James Van Der Beek:
“Avevo 46 anni quando ho ricevuto la diagnosi, ero in forma, mangiavo meglio che potevo, avevo un’ottima salute cardiovascolare. Non c’era motivo per cui avrei potuto pensare di ricevere una diagnosi positiva. Il cancro del colon retto è il secondo tumore più mortale, ma il più curabile se diagnosticato in fase iniziale, il che rende lo screening fondamentale. Ho imparato molto durante il mio percorso contro il cancro, ma non lo augurerei a nessuno”
La forza di andare avanti
Le sue parole colpiscono dritte al cuore e sono la dimostrazione di quanto l’attore ce la stia mettendo davvero tutta per superare questo momento tanto delicato della sua vita.
In passato era stato proprio Joshua Jackson a raccontare come tutti loro di Dawson’s Creek si fossero stretti attorno a James Van Der Beek per fargli sentire la loro vicinanza (puoi leggerlo qui). Adesso speriamo davvero, di tutto cuore, in una pronta guarigione per l’attore e che si possa godere la vita con la sua famiglia. Adesso vi lasciamo con quella volta in cui l’attore fu preso in giro da sua figlia con un meme iconico.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







