Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Italia’s Got Talent: svelati i giudici e i conduttori della nuova edizione in arrivo su Disney+

Italia’s Got Talent: svelati i giudici e i conduttori della nuova edizione in arrivo su Disney+

Italia’s Got Talent, dopo ben 12 edizioni, ha cambiato casa: la nuova edizione arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+. Il format, creato da Simon Cowell nel 2005 negli Stati Uniti, è diventato uno dei talent show più amati in assoluto e più seguiti al mondo. Arrivato nel nostro Paese dopo quattro anni nel 2009, è andato in onda prima su Canale 5 e successivamente a partire dal 2015 su Sky. I partecipanti del programma devono esibirsi davanti a un gruppo di giurati e mostrare il loro speciale talento: solo se riusciranno a convincerli, potranno passare alla fase successiva e avere la possibilità di vincere il programma. Nel corso delle diverse edizioni sono saliti sul palco di Italia’s Got Talent più di 1270 concorrenti, tutti nel tentativo di ottenere l’ambito Golden Buzzer ovvero il pulsante che avrebbe permesso loro l’accesso diretto alla finale del programma. Nel corso degli anni il programma ha lanciato diversi talenti come Max Angioni che ha poi partecipato alla seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori ma anche Aurora Leone (che abbiamo ritrovato poi tra i partecipanti di Pechino Express), gli Urban Theory, Andrea Paris, Mary Sarnataro, Francesco Arienzo, Federico Martelli e molti altri. Com’era prevedibile, ora che il talent ha cambiato casa tornerà in una veste totalmente rinnovata.

È stata annunciata in queste ore la nuova giuria di Italia’s Got Talent e i nomi dei conduttori della nuova edizione.

Tra i giurati della nuova edizione che dovranno giudicare il talento dei concorrenti ci sono grandi ritorni e anche un paio di interessanti novità. Tornano Frank Matano e Mara Maionchi, che fanno parte del programma da molti anni, ma al posto di Federica Pellegrini ed Elio questa volta troveremo due nuovi giudici. Khaby Lame, l’influencer senegalese naturalizzato italiano più seguito al mondo, farà il suo debutto televisivo proprio dietro il tavolo dei giudici di Italia’s Got Talent. A completare la giuria la vivace Elettra Lamborghini, che ha già partecipato come coach a The Voice of Italy nel 2019.

Grandi novità anche nella conduzione: non tornerà Lodovica Comello nella nuova edizione, ma sarà sostituita da due amatissimi giovani comici. A debuttare come presentatori del programma saranno Gianluca Fru e Aurora Leone del gruppo di comici napoletani The Jackal, che hanno già partecipato in coppia a Pechino Express mostrando di avere una grande sintonia. Per Aurora Leone sarà un lieto ritorno alle origini, dal momento che proprio Italia’s Got Talent nel 2019 le ha cambiato la vita e l’ha resa celebre. Sono iniziate le registrazioni della tredicesima edizione del talent show presso il teatro Gesualdo di Avellino.

Al momento non è stata comunicata ufficialmente la data di rilascio di Italia’s Got Talent 13 su Disney+.