in

IT sta per diventare una Serie Tv?

IT, celebre romanzo di Stephen King, potrebbe diventare una serie televisiva? Secondo Misha Green, creatrice di Lovecraft Country, la cosa è tutt’altro che complicata.

IT è uno dei romanzi più celebri di King del 1986 ed è spesso accreditato per aver introdotto ai fan dell’horror uno dei personaggi più spaventosi. Senza sorpresa, il libro è stato adattato sia per il piccolo che per il grande schermo. La miniserie IT di Tim Curry è stata rilasciata nel 1990 e Pennywise ha onorato il grande schermo nel 2017 e nel 2019, quando i due film di Andy Muschietti sono arrivati ​​nelle sale.
Anche se è passato solo un anno dall’uscita, Green ha un piano per un altro programma televisivo.

IT

Green ha recentemente rivelato il suo amore per King durante un’intervista con The Hollywood Reporter mentre discuteva di una potenziale nuova stagione di Lovecraft Country e il suo intento di portare più persone di colore nel genere horror. La dichiarazione completa può essere letta di seguito:

Sono ancora molto entusiasta di rendere Cleopatra Jones un Black Bond femminile. Ma mi piacerebbe fare una serie limitata di IT di Stephen King.
È il mio romanzo preferito di tutti i tempi, è un libro così spesso che ti serve tempo per farlo, sederti con ogni personaggio ed entrare davvero nella loro paura. Potresti fare un film di due ore, ma immagina un IT di sette stagioni. E qualcosa con i vampiri. Abbiamo bisogno di nuovi vampiri.

Dato il successo di Lovecraft Country, uno show televisivo IT potrebbe potenzialmente essere un successo col coinvolgimento di Green. Questo è uno dei suoi romanzi più lunghi, con oltre 1.000 pagine. C’è un sacco di materiale che potrebbe essere esteso in una serie televisiva, tra il gruppo principale di amici, il retroscena di Pennywise, il misterioso passato di Derry e, naturalmente, qualsiasi decisione creativa che Green potrebbe decidere di prendere. In breve, potrebbe essere troppo presto per un adattamento, ma l’idea sicuramente entusiasmerà i fan dell’horror.

LEGGI ANCHE: The Prince: Sophie Turner sarà la voce di Charlotte nella serie satirica animata [VIDEO]

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Lucifer 5: il ruolo di [SPOILER] sarà molto più centrale del previsto

Clarice

Clarice: ecco il trailer ufficiale della serie prequel de Il Silenzio degli Innocenti [VIDEO]