Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Iron Fist da Marzo su Netflix! Successo o flop?

Iron Fist da Marzo su Netflix! Successo o flop?

Marvel’s Iron Fist, nota semplicemente come Iron Fist, è una Serie Tv basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è il quarto di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. (qui più informazioni sul nuovo crossover Marvel)

Finn Jones interpreta il protagonista Danny Rand, un esperto di arti marziali con l’abilità di evocare il potere del Pugno d’acciaio. Fanno parte del cast anche Jessica Henwick, David Wenham, Jessica Stroup, Tom Pelphrey e Rosario Dawson.

Scott Buck (Dexter e Six Feet Under) è lo showrunner della serie Iron Fist: Sono sempre stato attratto da una scrittura complessa, personaggi intriganti, e quello che più mi entusiasma è la possibilità di portare Danny Rand e Iron Fist in vita con la Marvel su Netflix” ha detto Buck quando è stato annunciato come showrunner.

Netflix ha annunciato l’uscita della serie per il 17 marzo, pubblicando online il trailer con il commento dell’attore Finn Jones.

Ma sarà un successo o un flop?

In parte questa preoccupazione potrebbe essere dovuta al fatto che Iron Fist è intrinsecamente il più problematico dei quattro eroi dei Defenders.

Creato come risposta alla Kung Fu mania americana degli anni ’70, le due motivazioni che hanno portato Iron Fist alla Marvel sono senza dubbio le stesse che notoriamente non hanno permesso di portare Bruce Lee in tv con la serie di David Carradine Kung Fu: da una parte, il fascino per l’arte asiatica e la sua cultura, ma dall’altra una grande riluttanza nel mettere un qualsiasi attore asiatico o asiatico-americano in ruoli principali.

Negli ultimi due anni, diversi saggi su testate come The Hollywood Reporter e Vulture hanno sostenuto che la prossima serie Iron Fist avrebbe dovuto correggere questo errore del passato.

Invece, Marvel e Netflix hanno deciso di lanciare Finn Jones e con una sola mossa rendere fedeltà al personaggio del fumetto, ma anche ai problemi del fumetto.

Ora la serie deve essere due volte più intelligente, raccontare una buona storia e schivare tutto il sottotesto orientalista dell’origine del personaggio.

Leggi anche – Iron Fist: 5 serie tv che un fan della Marvel dovrebbe vedere