Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva il TRAILER UFFICIALE della serie Intervista col Vampiro [VIDEO]

Arriva il TRAILER UFFICIALE della serie Intervista col Vampiro [VIDEO]

La serie Intervista col vampiro, tratta dai romanzi di Anne Rice, che ci ha recentemente lasciati lo scorso dicembre, ha ora un trailer ufficiale. Prima dei vampiri del sud di True Blood e dei luccicanti vampiri della saga di Twilight (che a sua volta ha ispirato, a nostro parere, alcune serie tv), c’era Intervista col vampiro, il romanzo di Anne Rice del 1976 sui vampiri della Louisiana. Anche se per noi c’è una sola e unica serie sui vampiri, ed è Buffy (qui potete scoprire quale personaggio sei in base al tuo segno zodiacale).

Il primo adattamento cinematografico di Intervista col vampiro è arrivato nel 1994, con Tom Cruise nei panni di Lestat e Brad Pitt nei panni di Louis, il vampiro che rilascia l’intervista del titolo. Nel film, che è stato un successo al botteghino al momento della sua uscita, compaiono anche Christian Slater, Antonio Banderas, Thandiwe Newton e una giovanissima Kirsten Dunst nei panni della bambina vampira Claudia.

I nuovi protagonisti della serie Intervista col vampiro saranno Sam Reid (The Astronaut Wives Club), Jacob Anderson (Game of Thrones) e Bailey Bass (Avatar).

Nel 2019 Kirsten Dunst ha ricordato con nostalgia il periodo passato sul set a Entertainment Tonight:

“Sono stati così dolci con me. Voglio dire, ascolta, quella produzione, quel film, era come nient’altro che abbia mai sperimentato – forse Maria Antonietta , per via del luogo in cui abbiamo girato. A parte questo, semplicemente non fanno più film del genere”.

La serie di libri di Anne Rice, intitolata The Vampire Chronicles, è continuata per molto tempo dopo l’uscita del primo libro e film ma, a parte il film Queen of the Damned del 2002, non ci sono più stati altri adattamenti cinematografici del suo lavoro più amato.

Tutto ciò sta per cambiare poiché AMC ha dato il via libera a una serie TV basata sui romanzi nel giugno 2021 e ora è uscito il primo trailer. La serie sarà composta da otto episodi e debutterà nell’autunno 2022 e potrebbe essere il primo di numerosi adattamenti TV basati sui romanzi di Rice. La rete ha acquisito i diritti di 18 dei libri della prolifica autrice nel 2020, inclusi i sequel di Interview With the Vampire , The Vampire Lestat e Queen of the Damned, oltre alla sua trilogia Lives of the Mayfair Witches.

Secondo un comunicato stampa di AMC, il produttore Mark Johnson, che ha prodotto anche Breaking Bad e Halt and Catch Fire, sarà incaricato di sviluppare i romanzi come un “franchise e un universo per lo streaming e la televisione”.

“Sappiamo quanto questo libro e quelli che seguono significhino per la loro enorme base di fan”, ha detto Jones in una dichiarazione nel giugno 2021. “Riconosco sia la responsabilità che l’obbligo che dobbiamo al materiale”.

LEGGI ANCHE – Buffy l’Ammazzavampiri profuma tremendamente di anni ’90