Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il film Pixar Inside Out ha conquistato grandi e piccini dal 2015 con il primo film e quest’anno con l’uscita di Inside Out 2 (qui la recensione).
Il primo film racconta le difficoltà di Riley – guidata dalle sue Emozioni, Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza, che non sempre vanno d’accordo – nel cambiare vita dal Minnesota a San Francisco, dove si deve trasferire perché il padre ha cambiato lavoro. Il secondo film, invece, vede l’arrivo della pubertà e di nuove emozioni – Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo – che porteranno sconvolgimenti.
Disney+ aveva già a giugno annunciato un progetto spin-off, e ora abbiamo il primo trailer: l’11 dicembre sul servizio streaming arriverà la serie tv Dream Productions.
Dream Productions: la trama della serie tv spin-off di Inside Out
Come riporta Screenrant, a dicembre arriverà lo spin-off di Inside Out, Dream Productions. Si tratta di quattro episodi scritti e diretti da Mike Jones, sceneggiatore di Soul e Luca, e prodotti dal veterano dello studio Jaclyn Simon, che ha contribuito a capolavori come Up e lo stesso Inside Out.
Gli episodi si collocano tra gli eventi del primo e del secondo film ed esplorano lo studio cinematografico nella mente di Riley dove i sogni diventano “realtà”, ogni notte, puntuali e senza sforare il budget (come già avevamo visto in una scena del primo film). Riley sta crescendo e quando i suoi ricordi hanno bisogno di un’elaborazione extra, Gioia e il resto del Centro Emozioni li inviano alla Dream Productions.
Nella serie ritroveremo le cinque emozioni di Riley, e nuovi personaggi. Vedremo infatti la regista Paula Persimmon che affronta un incubo tutto suo: cercare di creare il prossimo sogno di successo dopo essere stata accoppiata a Xeni, un regista con la testa fra le nuvole che sta cercando di entrare nelle grandi leghe dei sogni notturni.
Il cast di doppiatori in lingua originale include Amy Poehler (Gioia), Kensington Tallman (Riley), Liza Lapira (Disgusto), Tony Hale (Paura), Lewis Black (Rabbia), Phyllis Smith (Tristezza), Paula Pell (Paula Persimmon), Richard Ayoade (Xeni).
Qui il trailer, che mostra anche spezzoni della serie animata Pixar Win or Lose, in arrivo su Disney+:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







