Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Incastrati, arriva su Netflix la prima serie tv di Ficarra e Picone

Incastrati, arriva su Netflix la prima serie tv di Ficarra e Picone

Incastrati sarà il titolo di una nuova serie tv Netflix, di stampo tutto italiano. Dopo il grande successo della serie tv animata di Zerocalcare Strappare Lungo I Bordi (della quale potete trovare qui la nostra recensione) anche due noti comici italiani si cimenteranno per la prima volta in una storia a episodi, in arrivo sulla nota piattaforma streaming (nel frattempo vi lasciamo qui tutti i contenuti che sono arrivati in catalogo questa settimana). Stiamo parlando di Ficarra e Picone, il noto duo comico che ci ha regalato film molto divertenti come Il 7 E L’8, La Matassa e il più recente Il Primo Natale.

A gennaio dunque arriverà nel catalogo Netflix Incastrati, la prima serie tv di Ficarra e Picone che si preannuncia davvero molto, molto divertente.

Chi conosce i lavori del duo comico può immaginare in quale tipo di avventura ci si andrà a ritrovare con Incastrati. Come molti loro film la serie tv sarà scritta, diretta e interpretata da entrambi gli attori, e permetterà al pubblico di conoscere due loro nuovi personaggi. A darne il primo annuncio è stata proprio la stessa piattaforma streaming. Infatti sulla pagina Facebook ufficiale di Netflix Italia è stato condiviso un video lungo poco meno di un minuto in cui Ficarra e Picone presentano a loro modo la loro serie tv, senza fare alcun tipo di spoiler.

Incastrati sarà una serie tv Netflix prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited. Girata completamente in Sicilia, terra d’origine del duo comico formato da Salvo Ficarra e Valentino Picone, la serie tv sarà composta da sei episodi, tutti in stile comedy, e narrerà le storie di due amici che sfortunatamente si trovano nel luogo sbagliato al momento sbagliato, ovvero quando si verifica un omicidio. Questo malinteso iniziale, come spesso si vede anche nei loro film, sarà solo il pretesto iniziale per far partire una reazione a catena che si svilupperà nel corso di tutti gli episodi. Le risate con Incastrati sono sicuramente garantite, con la buona dose di divertimento che i due attori sanno sempre regalarci.

Trovatisi dunque nel luogo del delitto loro malgrado, i due protagonisti Salvo e Valentino tentano di scappare, poiché del tutto estranei ai fatti. Finiranno comunque nei guai, diventando i primi sospettati e ritrovandosi a fare i conti sia con l’autorità che con la mafia. Tra sketch ironici e incomprensioni, schemi classici portati avanti dal duo comico, ci troveremo di fronte a una divertente commedia degli equivoci, dove i due protagonisti si troveranno a dover affrontare cose surreali. Per poter vedere questo nuovo prodotto Netflix dovremo pazientare ancora un pochino, ovvero fino al 1 gennaio 2022, data d’uscita comunicata anche nel trailer di presentazione.

Incastrati sarà inoltre una serie co-prodotta da Nicola Picone e scritta, oltre che dai due protagonisti, da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Fabrizio Testini. Nel cast inoltre troveremo anche Sergio Friscia (Sergione), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”), Anna Favella (Ester), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Marianna di Martino (Agata Scalia) e Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”).