Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Cari lettori, finalmente ci siamo! Il Signore degli Anelli – La caccia a Gollum ha una data d’uscita ufficiale. É da circa un anno che si parla dell’uscita del film e non solo di questa, ma anche di tutto ciò che gira attorno al film stesso: cast, sceneggiatura, trama e regia. Finalmente é il momento di goderci la splendida notizia che tutti in fan de Il Signore degli Anelli aspettavano da moltissimo.
Il Signore degli Anelli tornerà ufficialmente sul grande schermo il 17 Dicembre 2027
Il successo della saga cinematografica – trasposizione dai romanzi di J.R.R. Tolkien – é immenso, si pensi solo che la trilogia originale di Peter Jackson ha raggiunto i 2,9 miliardi di dollari al botteghino mondiale.
Un tentativo di riportare in auge la storia de Il Signore degli Anelli é stato messo in atto con Gli Anelli del Potere, serie tv targata Amazon Prime del 2022. La prima stagione fu, sfortunatamente, un flop, in quanto non fu molto apprezzata dal pubblico, forse troppo affezionato alla serie di film. Con le successive stagioni, peró, Gli Anelli del Potere si é guadagnato il consenso del pubblico e attualmente é molto seguita.
L’anno scorso, in un’intervista, Ian McKellen – interprete di Gandalf nei film – diede una mezza risposta sul suo ritorno o meno in Il Signore degli Anelli – La caccia a Gollum (qui puoi trovare le sue parole). Siamo tutti dunque in attesa di sapere se anche il suo sarà un ritorno in pieno stile. É chiaro che i fan ci sperano moltissimo.
Qualche anticipazione sulla trama del nuovo film
Philippa Boyens, compagna di Peter Jackson e autrice anch’essa, ha dato qualche anticipazione sulla trama del film, dicendo: “Sará una storia piuttosto intensa che cade dopo la festa di compleanno di Bilbo e prima delle Miniere di Moria. È un pezzo specifico di storia mai raccontata, raccontata attraverso la prospettiva di questa incredibile creatura“.
Dunque per la prima volta ascolteremo un pezzo di storia mai raccontata e, soprattutto, dal punto di vista di Gollum; un personaggio amato e odiato, rispettato e denigrato. Quando siete emozionati per questa uscita? L’attesa per i fan sarà estenuante. Nel frattempo vi lasciamo con la classifica dei migliori prodotti della saga.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






