Vai al contenuto
Home » News

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 3 – Prime Video conferma ufficialmente la terza stagione: ecco i dettagli

Nuovi registi e una produzione sempre più ambiziosa per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 3, arriva la conferma

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Prime Video ha ufficialmente confermato la terza stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, attualmente in fase di pre-produzione presso gli Shepperton Studios nel Regno Unito. Le riprese della nuova stagione prenderanno il via questa primavera e vedranno il ritorno di due registi già noti alla serie, Charlotte Brändström e Sanaa Hamri, affiancati dalla new entry Stefan Schwartz. La serie, che ha registrato oltre 170 milioni di spettatori a livello globale, si conferma uno dei titoli di punta della piattaforma streaming di Amazon. Gli Anelli del Potere 3 non sarà certamente da meno.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo, e siamo entusiasti che la terza stagione sia in fase di pre-produzione. La squadra creativa ha una visione straordinaria di come si svilupperanno le storie che ci hanno incantato e rapito“, ha dichiarato Vernon Sanders, head of television di Amazon MGM Studios. “Non vediamo l’ora di continuare questo epico viaggio con i nostri spettatori in tutto il mondo, addentrandoci ancora più a fondo nelle leggendarie storie che hanno plasmato la Terra di Mezzo“.

Una squadra di registi di alto profilo

Charlotte Brändström, già co-executive producer e regista di diversi episodi nelle prime due stagioni, torna con un ruolo ancora più centrale come executive producer e regista de Gli Anelli del Potere 3. La sua carriera include lavori in serie di successo come Shōgun (qui Anna Sawai ha parlato di un suo possibile ritorno: «Sarebbe un sogno»), The WitcherThe Man in the High Castle (se non l’avete già fatto, ecco perché dovreste iniziarela serie).

Ad affiancarla sarà Sanaa Hamri, già regista di episodi della seconda stagione di Gli Anelli del Potere (qui trovi le Pagelle del finale di stagione), oltre che di produzioni di successo come La Ruota del Tempo ed Empire. Hamri, con una carriera che spazia tra TV, lungometraggi e videoclip musicali di artisti del calibro di Rihanna e Jay-Z, continua il suo sodalizio con Amazon MGM Studios grazie a un accordo esclusivo di collaborazione.

L’ultima novità nel team è Stefan Schwartz, regista di grande esperienza con lavori in produzioni di rilievo come The BoysLutherThe Americans. Schwartz porta con sé una solida esperienza nella direzione di episodi ad alta tensione narrativa e visiva, rendendolo una scelta ideale per contribuire al successo della serie.

Un successo senza precedenti per Prime Video

Dalla sua prima stagione, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha stabilito record impressionanti: il suo debutto è stato il più grande nella storia di Prime Video e la seconda stagione ha registrato il maggior numero di ore di visione per una stagione di ritorno sulla piattaforma. La serie ha ricevuto il Certificate Fresh di Rotten Tomatoes, con la critica che ne ha elogiato la qualità cinematografica e la portata epica. Risulta davvero difficile immaginare che Gli Anelli del Potere 3 possa floppare visti i presupposti.

La terza stagione si preannuncia quindi come un ulteriore passo avanti nell’ambizioso progetto di Amazon di portare sullo schermo una delle saghe più amate della letteratura e del cinema. Con una squadra di registi talentosi e una produzione sempre più imponente, il viaggio nella Terra di Mezzo è tutt’altro che finito. Nell’attesa, noi vi lasciamo con gli ultimi aggiornamenti sulla saga forniti dagli autori: «…continueranno per più stagioni».

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.