Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Segreto chiude definitivamente dopo 9 anni e oltre 2200 puntate: la soap è stata cancellata!

Il Segreto chiude definitivamente dopo 9 anni e oltre 2200 puntate: la soap è stata cancellata!

Ormai è ufficiale, Il Segreto chiude definitivamente dopo 9 anni, 12 stagioni e ben oltre 2200 puntate.

Come un fulmine a ciel sereno la notizia investe la soap opera iberica che ha conquistato l’affezionato pubblico italiano da ormai da nove lunghi anni.

Il motivo di questa scelta pare sia dettato da una diminuzione drastica dei dati Auditel che si sono posizionati ormai da tempo su un 15% di share fisso. Troppo poco a quanto pare per gli standard della serie, tanto da far decidere alla sua casa produttrice di non rinnovare più lo show, per sempre.

Gli ultimi episodi della serie – che in Italia dovranno ancora essere trasmessi – non hanno convinto il pubblico spagnolo che di risposta ha abbandonato con sempre maggior fervore la visione della soap fino a condannarla alla sua definitiva cancellazione.

Un primato perso quello della quotidiana fascia pomeridiana che ormai ci aveva dato sentori su una probabile fine dello sceneggiato, sensazione che oggi è diventata realtà.

Il segreto

La cancellazione ormai è più che certa ma non abbiamo invece ancora altrettante sicurezze su quando andrà in onda l’ultimo episodio della soap opera.

Con uno scarto di 140 episodi tra Spagna e Italia, con buone probabilità non vedremo la fine della serie prima del 2021, sicuri che per almeno tutto l’arco del 2020 non dovremo dire addio alle storie di Donna Francisca.

I produttori hanno voluto rassicurare i fan rivelando che quello a cui assisteremo ne Il segreto sarà un finale in grande stile a cui prenderanno parte tutti gli attori più amati della serie.

Ricordiamo che la soap opera di fama mondiale ha avuto tra i suoi attori storici personaggi televisivi del calibro di Álvaro Morte e Jaime Lorenterispettivamente Il Professore e Denver de La casa de papel – che devono a Il Segreto la loro stessa popolarità.

Nel finale de Il Segreto è stato assicurato che ogni storia lasciata aperta durante queste 12 stagioni troverà la sua fine in modo che il congedo con la lunga soap opera possa essere meno doloroso e più completo.

LEGGI ANCHE: – Un po’ Il Segreto, un po’ Prison Break: ecco come La Casa de Papel è diventata un fenomeno mondiale