in ,

Il Nome della Rosa non si ferma: nuovo poster e promo

il nome della rosa

Manca poco meno di una settimana al debutto della nuova serie televisiva de Il Nome della Rosa, la quale andrà in onda sull’emittente Rai 1. Una serie tv che in molti aspettano con trepidazione, soprattutto per scoprire come è stato l’adattamento dal cartaceo al piccolo schermo. Per chi non conoscesse il romanzo scritto dal celebre autore Umberto Eco, la storia vede al centro un padre francescano e un novizio benedettino.
Ambientata nell’Italia del 1327, Gugliemo da Baskerville Adso da Melk, i due uomini religiosi, dovranno indagare su una serie di omicidi avvenuti all’interno di un isolato monastero nelle Alpi.

La produzione della serie televisiva ha visto la collaborazione di diverse case di produzione: Rai, 11 marzo film e Palomar. Le riprese sono durate circa 22 settimane fra Cinecittà, Perugia e altre località in giro per il nostro Bel Paese. Il budget finale investito è stato di circa 26 milioni di euro; in totale sono stati prodotti otto episodi che verranno trasmessi in quattro serate da lunedì 4 marzo.

Proprio per l’avvicinarsi del debutto, è stato rilasciato una nuova clip riguardante la serie televisiva e un nuovo poster.
Potete visualizzare la clip qui sotto:

Il Nome della Rosa – Clip Sentimentale

Scappare non serve: tutto quello che ti ha spinto a fuggire verrà con te.#IlNomedellaRosa, la serie diretta da Giacomo Battiato con John Turturro, Rupert Everett e Damian Hardung. Dal 4 marzo su Rai1 e RaiPlay.Scopri i contenuti in anteprima qui: https://bit.ly/2GNYAq4

Gepostet von Il Nome della Rosa – La serie am Dienstag, 26. Februar 2019

Nel poster rilasciato dalla Rai, invece, si vedono i due protagonisti de Il Nome della Rosa persi all’interno di un labirinto totalmente bianco. Che sia un chiaro riferimento al percorso che interpreteranno nel corso della serie televisiva?

All’interno del cast dello show vedremo come protagonisti: John Turturro nel ruolo del frate Guglielmo da BaskervilleRupert Everett come Bernardo GuiDamien Hardung interpreterà il novizio benedettino Adso da Melk.
Inoltre, Michael Emerson sarà l’abate del monastero, Fabrizio BentivoglioAlessio BoniSebastian KochJames CosmoRichard Sammel, Greta ScaranoStefano Fresi e Piotr Adamczyk.
La regia è a cura di Giacomo Battiato.

LEGGI ANCHE: È un bene che le Serie Tv siano sempre più mini?

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

scream queens

Scream Queens è quella Serie Tv che nonostante tutto non ti vergogni di guardare

How I Met Your Mother

I 5 episodi peggiori di How I Met Your Mother