Vai al contenuto
Home » News

Il 2025 è iniziato e Christopher Nolan é a lavoro su un film ispirato all’Odissea di Omero (con un cast spaventoso)

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Fatti non foste a viver come bruti》diceva l’Ulisse di Dante. Noi, invece, a questa notizia bruti potremmo diventarci davvero. Tanta è infatti la gioia che Christopher Nolan abbia deciso di dare vita a un film ispirato all’Odissea. Ebbene sì, Il film si chiamerà The Odyssey e racconterá proprio le avventure di Ulisse per ritornare nella sua tanto amata Itaca.

State già pensando tutti a Troy? Sí, in effetti anche quello fu un ottimo esperimento – in tal caso su l’Iliade – che portò Brad Pitt ed Eric Bana sulla cresta dell’onda. Questa volta però ci penserà il maestro Christopher Nolan a dare vita a un grande classico. Il regista, fra l’altro, è reduce dall’anniversario dei 10 anni dall’uscita di Interstellar, suo grande capolavoro.

La Universal Picture ha annunciato il film di Christopher Nolan e anche parte del cast

La casa di produzione ha annunciato da poco il film, descrivendolo come “un action movie epico girato in varie parti del mondo sfruttando la nuova tecnologia IMAX“. Le riprese di The Odyssey inizieranno quest’anno e il film sarà disponibile al cinema da Luglio 2026.

A quanto pare il film di Christopher Nolan sarà sí ispirato all’opera di Omero (qui trovate 5 motivi per cui Troy: The Fall of a City vi conquisterà), ma non si sa quanto si discosterà da questa. Troy, ad esempio, nonostante il grandissimo successo presenta moltissime diversità dall’opera classica – per motivi chiaramente cinematografici – quindi adesso la curiosità di sapere se accadrà lo stesso o meno anche per questo prodotto è molto alta. Specialmente quella degli amanti della letteratura.

Ad ogni modo, pare che Christopher Nolan abbia scelto un cast davvero interessante, che comprende alcuni nomi davvero giganteschi. Si parla infatti di Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o e Charlize Theron. Diversi vincitori di Oscar, dunque, nonché diversi attori di grandissimo prestigio. I rispettivi ruoli non sono ancora stati comunicati e, dunque, non possiamo che elaborare le nostre teorie da soli. Una cosa é certa: Christopher Nolan é sinonimo di qualità e – di solito – non delude mai. Aspetteremo dunque con ansia nuove notizie ufficiali. Noi vi lasciamo con 15 film consigliati caldamente da Nolan.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.