Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » iCarly è stata cancellata da Paramount+: il comunicato

iCarly è stata cancellata da Paramount+: il comunicato

Come riportato da TVLine, il revival di iCarly è stato cancellato e non tornerà per la quarta stagione

La terza stagione del revival dello show iCarly, in onda sulla piattaforma streaming Paramount+, ha avuto un grande sviluppo: Carly (Miranda Cosgrove) e Freddie (Nathan Kress) hanno finalmente intrapreso una relazione romantica che si è sviluppata per anni dalla prima stagione, e molte altre storyline hanno preso piede.

Paramount+, dopo la rivelazione della cancellazione, si è rivolta agli spettatori con una dichiarazione.
La dichiarazione menziona in particolare il fatto che Carly e Freddie si siano finalmente riuniti, ringraziando anche il cast, la troupe e i produttori. La dichiarazione è riportata di seguito:


Segui il canale di Hall of Series su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaGBD713mFXxAEHUv509


“iCarly non tornerà per una quarta stagione su Paramount+. La serie ha avuto un’ottima durata di tre stagioni e ha realizzato ciò che i fan volevano vedere con Carly e Freddie che finalmente si sono messi insieme. Vogliamo ringraziare l’intero cast, gli sceneggiatori, i registi e i produttori insieme a tutta la troupe per la loro dedizione, creatività e talento”.

Dato che Paramount+, come altri servizi di streaming, non rilascia i dati di ascolto dei suoi programmi, è difficile dire con certezza se gli ascolti abbiano influito sulla cancellazione di iCarly, dato che di solito questa è la spiegazione più comune. Ma come il recente sciopero degli sceneggiatori ha reso evidente, anche il cast e la troupe degli show hanno spesso a che fare con l’incertezza sul successo della loro serie e sul motivo per cui non è stata rinnovata.

Guardando alle tendenze più ampie di Paramount+, lo streamer potrebbe rivalutare la sua programmazione per giovani adulti. School Spirits è stata rinnovata per la seconda stagione, ma il thriller soprannaturale Wolf Pack rimane nel limbo a diversi mesi di distanza dal finale della prima stagione. Di recente lo streamer ha fatto notizia per aver eliminato diversi show, tra cui il musical young adult Grease: The Rise of the Pink Ladies.

Paramount+ vuole sancire le tre stagioni di iCarly come una vittoria che dà una chiusura a Freddie e al personaggio principale dello show. Questo dovrebbe dare sollievo agli spettatori di lunga data. Tuttavia, la cancellazione evidenzia anche la mancanza di trasparenza nel settore dello streaming, senza dati chiari e accessibili che illuminino sulle decisioni prese.

Operazione speciale: Lioness – La Recensione della migliore sorpresa dell’estate, ora su Paramount+