Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Sono tantissime le scene divenute iconiche dell’amatissima serie animata. Una in particolare tratta dalla ventinovesima stagione de I Simpson è stata ricreata fedelmente da due turiste in vacanza a New Orleans.
L’episodio 17 della stagione 29 ha come protagonista la piccola Lisa che sembra aver perso la sua passione per il sassofono. Così tutta la famiglia decide di partire per la Florida nel tentativo di aiutarla a ritrovare l’ispirazione musicale.
Gli imprevisti però non mancano e l’aereo sul quale viaggiano viene fatto atterrare a New Orleans a causa di Bart e Homer. La vacanza si sposta perciò proprio nella città della Louisiana, famosa per la sua cucina particolarmente deliziosa.

La scena in questione vede Homer intraprendere una vacanza culinaria. Il capo famiglia Simpson non può fare a meno perciò di strafogarsi di ogni prelibatezza che incontri durante il suo percorso. Questa sequenza animata ha subito colpito gli spettatori che l’hanno resa in poco tempo virale sul web.
Un omaggio molto particolare alla golosità di Homer
E proprio così due turiste svizzere, Katrin von Niederhausern aiutata dall’amica Janine, hanno ricreato in modo molto dettagliato la famosa scena della serie. La loro vacanza negli stessi luoghi visitati da Homer è stata l’occasione giusta per realizzare questa simpatica idea.
Le due ragazze hanno ammesso di aver faticato nel replicare le espressioni di delizia del nostro Homer. Ma soprattutto non sono riuscite a tenere testa al suo personale tour gastronomico di New Orleans. Molti dei ristoranti apparsi nella serie animata erano chiusi al momento del passaggio delle due turiste, alcuni per ferie altri in modo definitivo.
Quindi nonostante le due amiche avessero organizzato tutto nel dettaglio, l’impresa è risultata più dura del previsto. Il risultato è stato comunque molto apprezzato dai fan e il video omaggio a I Simpson caricato su Youtube da Katrin ha raggiunto più di 700 mila visualizzazioni.
Ecco il video dell’opera compiuta dalle due ragazze svizzere:
LEGGI ANCHE – I Simpson: originariamente Marge Simpson avrebbe dovuto essere un coniglio, e ha i capelli lunghissimi per questo
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






