Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il peggiore errore di continuity nella storia de I Simpson

Il peggiore errore di continuity nella storia de I Simpson

I Simpson sono da sempre una delle Serie più prolifiche della Tv, riuscendo a sfornare una media di 21 episodi all’anno da ormai trent’anni; è dunque normale incappare in qualche errore, subito individuati dall’attentissimo fandom di tutto il mondo. Ma questo colossale e palese errore di continuity è sfuggito all’occhio attento di tutti per ben 23 anni.

Un errore di continuity è un errore commesso in fase di montaggio, in cui viene mostrato al pubblico una scena o un elemento che non è allineato con la continuità degli eventi di quell’episodio o dell’intera Serie Tv, provocando, in alcuni casi, una discontinuità nella linea temporale dello show.

A individuare l’enorme svista è stato il produttore de I Simpson, Matt Selman, che ha condiviso su Twitter la sua scoperta.

L’episodio in questione è un classico de I Simpson, “E con Maggie son tre” (ep. 6×13), andato in onda nel 1995, in cui Homer e Marge raccontano attraverso un lungo flashback  la storia della nascita di Maggie.

Ecco l’immagine :

L’errore è palesemente lì, incriminante. Mentre Homer discute con Marge, evidentemente incinta del loro terzogenito, alle loro spalle spicca trionfante una gigantesca foto di Maggie.

Nello stesso episodio era già stato notato un errore simile. Quando Marge annuncia ad Homer di essere incinta, sia di Bart che di Lisa, lui scappa in camera da letto strappandosi i capelli. Appesa sul muro delle scale si può vedere una piccola foto, che assomiglia molto a una Lisa bambina con indosso un cappello rosa. In questo caso però la foto è molto sfocata e si potrebbe sostenere che sia un ‘altra bambina.

Sembra surreale che nessuno si sia mai accorto di questo errore, rimasto in bella vista per tutti questi anni, e che a farlo sia stato proprio un produttore della Serie.

Il 30 settembre andrà in onda negli Stati Uniti la trentesima stagione de I Simpson, confermandosi così la Serie americana più longeva di sempre.

Leggi anche – Il finale ideale de I Simpson