Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Lo conosciamo per la sua carriera cinematografica, ma ora Mark Ruffalo arriva anche in televisione con una serie Tv – più propriamente, una miniserie – intitolata I Know This Much Is True.
I sei episodi della miniserie arriveranno sulla HBO il 27 aprile 2020. Porteranno sul piccolo schermo il romanzo scritto da Wally Lamb nel 1998, edito in Italia con il titolo La notte e il giorno.
Di che cosa parla I Know This Much is True?
Protagonisti sono i due gemelli Dominick e Thomas Birdsey; il secondo soffre di schizofrenia. Ambientata nella fittizia città di Three Rivers, in Connecticut, questa miniserie segue le vicende di Dominick e Thomas in diversi momenti delle loro vite, raccontando quella che viene definita come “un’epica storia di tradimento, sacrificio e perdono”.
Dopo aver rilasciato il primo teaser, ora HBO ci mostra il trailer ufficiale della miniserie con protagonista Ruffalo nei panni dei due gemelli.
– Probabilmente io sono più pericoloso. Lui è innocuo.
– Tuo fratello è stato messo in un ospedale psichiatrico giudiziario, perché ha seri problemi mentali.
Vediamo il trailer aprirsi con una scena ambientata in una tavola calda: i due fratelli si confrontano. Ci vengono mostrate scene delle loro vite alternando flashback e momenti ambientati nel presente, tra cui anche un drammatico momento ambientato in ospedale. Mentre amici, familiari e professionisti gli dicono che Thomas è un uomo pericoloso, Dominick combatte per prendersi cura del fratello.

Oltre a Ruffalo, nel cast troviamo Rosie O’Donnell (SMILF) nei panni dell’assistente sociale Lisa Sheffer, Archie Panjabi (The Good Wife) nel ruolo dello psicologo Dr. Patel e Melissa Leo (I’m Dying Up Here – Chi è di scena?) in quello della madre dei due gemelli.
Sono presenti anche Juliette Lewis (Camping) nel ruolo della studentessa Nedra Frank, Kathryn Hahn (Mrs. Fletcher) interprete dell’ex moglie di Dominick e Imogen Poots (Roadies) nei panni della fidanzata attuale di Dominick.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







