Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Griffin – Pericolo scampato dopo l’addio di Seth MacFarlane alla Fox?

I Griffin – Pericolo scampato dopo l’addio di Seth MacFarlane alla Fox?

La situazione che riguarda Seth MacFarlane sembra complicata. Dopo la rottura del contratto con Fox e il passaggio alla Universal, cosa ne sarà dei suoi programmi targati Fox come I Griffin?

Sembra proprio che l’autore di programmi ormai decennali come I Griffin e American Dad abbia messo in pericolo il loro destino lasciando la Fox.

Infatti, la Universal ha deciso di sottoscrivere un accordo con MacFarlane per poter godere di tutte le sue nove produzioni in modo da poter arricchire il catalogo della propria piattaforma streaming Peacock.

Con i numerosi impegni che lo attendono alla Universal, lo spazio per i programmi prodotti con la Fox sembra ormai inesistente. Appare quindi in dubbio il futuro delle serie animate in cui MacFarlane è doppiatore e in particolar modo quello di The Orville, la serie live action che lo vede protagonista.

I Griffin sono in pericolo?

Per fortuna quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter in un suo articolo di approfondimento sembra chiarire i dubbi riguardanti questa intrigata situazione.

I Griffin

Oltre a continuare il suo lavoro su show già esistenti come I GriffinMacFarlane si dichiara entusiasta all’idea di creare nuovi progetti per l’intero catalogo della NBCUniversal, canale Syfy incluso. Secondo le fonti, sarebbe interessato a produrre e prendere parte a musical, drammi politici ed antologie riguardanti grandi eventi storici, oltre a proseguire la sua attività nel campo dell’animazione con nuove proposte. Per quanto riguarda i film, MacFarlane è invece libero di scrivere, recitare, produrre e dirigere per qualsiasi studio egli voglia, dato che il settore cinematografico rimane la sua priorità.

Il contratto che lega Seth MacFarlane alla Universal sembra riguardare solamente le future idee dell’artista, lasciandogli la libertà di proseguire i progetti che già lo vedono alla produzione.

Tutta questa vicenda dimostra come la guerra dello streaming si faccia sempre più spietata e che non dia scampo nemmeno alla Fox, o meglio alla Disney dopo la recente acquisizione.

LEGGI ANCHE – I Griffin: esclusi dal catalogo della piattaforma Disney+ secondo l’accordo con Fox