Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ormai è ufficiale. La scorsa settimana Claudio Amendola ha annunciato a Verissimo che le riprese de I Cesaroni 7 inizieranno il 24 febbraio del 2025. A dieci anni dalla sua ultima stagione, la famiglia allargata più famosa d’Italia sta per tornare sui nostri schermi con dei nuovi episodi. Eppure, non abbiamo ancora ben capito quanti e quali sono i membri della famiglia che hanno deciso di tornare…
Ad affrontare l’argomento ci ha pensato, ancora una volta, Claudio Amendola, che si occuperà anche della regia de I Cesaroni 7. Come i fan temevano, l’attore ha confermato che purtroppo Elena Sofia Ricci, interprete di Lucia – e già assente nella sesta stagione – non sarà nei nuovi episodi. Altra grande assente sarà Alessandra Mastronardi, che già tempo fa aveva espresso le sue riserve sul progetto, mentre Micol Olivieri, Alice nella serie, ha addirittura negato di essere stata contattata.
Chi tornerà dunque? Stando a quanto affermato da Amendola, nei nuovi episodi “ci saranno tutti i maschi dei Cesaroni“. Questa frase sembra alludere alla partecipazione a I Cesaroni 7, oltre che dello stesso Amendola nei panni di Giulio, di Antonello Fassari, Matteo Branciamore, Niccolò Centioni e Federico Russo, rispettivamente Cesare, Marco, Rudi e Mimmo. Non possiamo inoltre dimenticare il ritorno di Max Tortora, interprete del migliore amico di Giulio e Cesare, Ezio Masetti. Ma sarà davvero così?
Recentemente, Niccolò Centioni ha parlato del suo coinvolgimento ne I Cesaroni 7 in un video pubblicato sulla sua pagina Instagram. E a proposito de I Cesaroni 7: ecco tutto quello che c’è da sapere
“Buongiorno giovani, volevo ringraziarvi per tutto l’affetto che state manifestando in questi ultimi tempi riguardo ‘I Cesaroni’. Se ci sarò, se non ci sarò“, avrebbe detto l’attore nel video secondo quanto riportato da Ciak Generation. “Capisco la curiosità, capisco che c’è l’attesa ed è tutto molto bello. Però io non so se ci sarò ancora, so che può sembrare una s*******a ma in realtà non lo è“. A pochi mesi dall’inizio delle riprese de I Cesaroni 7, le parole dell’interprete di Rudi, che afferma di non sapere ancora se prenderà o meno parte al progetto, sono piuttosto inaspettate. Soprattutto perché sembrano contraddire quanto detto da Claudio Amendola.
Nel video in questione, Centioni ha proseguito esprimendo nuovamente la sua gratitudine nei confronti dei fan e ribadendo il suo grande attaccamento verso la serie. “Però vi volevo ringraziare per tutto l’affetto che state manifestando dopo 18 anni. Staremo a vedere. Comunque vada io sono estremamente felice di aver partecipato a questa serie meravigliosa che porterò sempre nella mia vita. E poi chissà magari ci vedremo anche in altri progetti…“.
Come se la situazione dietro alla realizzazione de I Cesaroni 7 non fosse già abbastanza confusa, il mistero si è presto infittito. Tanto più che al momento il video incriminato è sparito dalla pagina Instagram di Niccolò Centioni.
Non è chiaro se l’attore abbia deciso di cancellare la clip per motivazioni oscure, oppure se essa facesse parte delle storie e sia dunque ‘scaduta’. Fatto sta che al momento il video in questione non è più visibile. Insomma, considerando che a febbraio dovrebbero iniziare le riprese, le ultime notizie rispetto al coinvolgimento di Niccolò Centioni non sono molto rassicuranti. Cosa sta succedendo dietro le quinte de I Cesaroni 7?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







