Vai al contenuto
Home » News

I Cesaroni 7 – Alessandra Mastronardi è contraria al ritorno: «Non ero più io»

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare del possibile ritorno, dopo quasi dieci anni dall’ultimo episodio, de I Cesaroni, la serie che dal 2006 al 2014 ci ha raccontato le vicende dell’omonima, bizzarra famiglia allargata della Garbatella. È stata un’ enigmatica affermazione di Claudio Amendola, che nella serie interpretava il padre di famiglia Giulio Cesaroni, a scatenare i fan della serie, che subito si sono espressi, chi in maniera favorevole e chi contraria, in merito ad un’ eventuale nuova stagione della famosa serie Mediaset.

In particolare, i fan de I Cesaroni si sono chiesti quali degli attori del cast originale sarebbero disposti a tornare, considerando che alcuni di loro avevano già abbandonato la serie quando era ancora in onda. Uno degli addii più sofferti dai fan e significativi per la serie è stato senza dubbio quello di Alessandra Mastronardi, che interpretava la figlia maggiore di Lucia (Elena Sofia Ricci), Eva. In particolare, la storia d’amore proibita tra quest’ultima e il fratellastro Marco (Matteo Branciamore) era probabilmente una, se non la, storyline più apprezzata e coinvolgente per il pubblico. Dunque, l’abbandono dell’attrice avvenuto alla fine della quarta stagione ha rappresentato uno spartiacque dopo il quale, per molti fan, la serie non è stata più la stessa.

Alessandra Mastronardi dice «no grazie» ad un ritorno de I Cesaroni

Nel corso di un’intervista a Il Messaggero per promuovere la sua nuova serie, One Trillion Dollars, in uscita su Paramount+ il 23 novembre, Alessandra Mastronardi è tornata a parlare della serie che ha lanciato la sua carriera, diciamolo, un po’ controvoglia. All’attrice sono stati subito chiesti dei chiarimenti in merito al chiacchierato ritorno de I Cesaroni, e su un suo possibile ritorno nei panni di Eva Cudicini. “Ho sentito delle voci, ma niente di ufficiale. Se lo rifacessero io non ci sarei“, ha affermato la Mastronardi, ribadendo in maniera inequivocabile che per lei quello de I Cesaroni è un capitolo chiuso.Non sono per i reboot e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie“. L’attrice ha inoltre affermato che non solo non prenderebbe parte ad un reboot della serie Mediaset, ma che non lo guarderebbe neanche. “No, se voglio rivedere il cast de ‘I Cesaroni’ ci vado a cena. Volentieri“.

Alessandra Mastronardi ha anche parlato delle circostanze del suo addio alla serie, chiarendo che si trattò di una decisione sofferta da parte sua, ma presa consapevolmente. “Decisi io, dopo averci riflettuto a lungo. Le scelte le soffro ma poi non torno indietro“, ha rivelato l’attrice, spiegando che la scelta era stata dettata dalla volontà di dare una svolta alla sua carriera, di alzare il livello. “Non ero più io, non ero più quella cosa là. Volevo alzare l’asticella“, ha dichiarato, aggiungendo con un po’ di rammarico: “Mi dispiace che ogni volta che si parla della mia carriera, si debba tornare indietro di 17 anni“.

Ed è proprio vero che Alessandra Mastronardi ne ha fatta di strada, dopo I Cesaroni, lavorando anche a diverse produzioni statunitensi ed internazionali, inclusi il film To Rome With Love del famoso cineasta Woody Allen e il suo ultimo progetto One Trillion Dollars. Dunque, anche se non possiamo che provare un po’ di dispiacere, l’attrice non ha tutti i torti quando dice che non ha bisogno di tornare indietro.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

La nostra guida completa sulla nuova I Cesaroni 7 (data di uscita, trama, cast e news)