in ,

Michael Mann realizzerà una Serie Tv sulla guerra in Vietnam: tutti i dettagli!

Hue 1968

Michael Mann e il produttore Michael De Luca hanno acquistato i diritti del saggio Hue 1968 scritto da Mark Bowden, stesso autore di Black Hawk Down, per produrre una nuova Serie Tv.

Hue 1968

Il libro Hue 1968 racconta le vicende della famosa Offensiva del Têt. Il giorno 31 gennaio del 1968 i Viet Cong attaccarono a sorpresa l’esercito americano durante la guerra del Vietnam. Il saggio è stato scritto da Mark Bowden, già autore di Black Hawk Down. Anche quest’ultimo divenne un film diretto da Ridley Scott.

Il grande regista Michael Mann e il produttore Michael De Luca hanno acquistato i diritti per portare sul piccolo schermo Hue 1968. Mann ha diretto grandi film come L’ultimo dei Mohicani, Alì Nemico Pubblico. Oltre che regista è anche uno sceneggiatore ed è stato produttore esecutivo del famoso Miami Vice.

Il libro Hue 1968 uscirà solo a giugno ma Mann e De Luca hanno già cominciato ad adattarlo per la sceneggiatura di una Serie Tv.

Mann ha dichiarato:

Quello che mi ha colpito di più è come Mark Bowden sia riuscito ad attraversare la linea tra noi e loro. Noi siamo loro. Non ci sono persone sullo sfondo o ridotte a statistiche o alla conta dei morti. C’è l’idea alla base che ogni persona è qualcuno, così come lo sarebbe ognuno nella realtà della propria vita. La brillantezza della narrazione di Bowden, il riuscire a intervistare centinaia di persone su entrambi i fronti e porre le loro storie umane come fondamenta, eleva Hue 1968 alla potenza emozionale di capolavori come “Per Chi Suona La Campana” e “Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale”.

Le puntate narreranno la sanguinosa vicenda attraverso il racconto di persone coinvolte. Uno di questi è una studentessa che ha scelto di essere una rivoluzionaria dopo aver subito delle torture ed aver assistito alla morte della sorella. L’altro racconto sarà narrato sulla storia del marine Jim Coolican, destinato a diventare un eroe di guerra. La terza persona della narrazione sarà un insegnante e ci sarà persino il punto di vista del presidente americano Lyndon Johnson.

Leggi anche – Roberto Saviano scriverà una Serie Tv su Gheddafi, “il sognatore divenuto tiranno”

Written by Martina Bertolino

Sono nata a Cagliari ma per frequentare l'Accademia di Belle Arti mi sono trasferita nella soleggiata Milano. Da qualche anno ho deciso di crearmi problemi alla vista lavorando al computer e guardando tantissime serie tv!

la ruota del tempo

La Ruota del Tempo sarà finalmente una Serie Tv: tutti i dettagli!

zelena

Once Upon a Time potrebbe essersi svegliato troppo tardi