Ancora si discute dell’epilogo di How I Met Your Mother, che alla sua uscita divise il fandom della sitcom
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Tutti i fan di questa serie tv, che ha fatto la storia, ricordano cos’hanno pensato quando si è chiusa l’ultima puntata e sono arrivati i titoli di coda. In un mondo in cui solitamente le sitcom regalano agli spettatori un happy ending, i creatori di How I Met Your Mother hanno deciso di seguire una strada diversa. E così la Madre, che il pubblico aveva atteso per tante stagioni, è uscita di scena e Ted si è ricongiunto con il suo primo amore. Questo ha fatto impazzire i fan della serie tv, che hanno ricoperto l’epilogo di critiche e lamentele. Nel corso degli anni gli attori si sono espressi in vario modo sul finale divisivo. Recentemente ad esempio Cristin Milioti ha fatto una rivelazione sul finale: «Capisco perché erano arrabbiati». Noi ad esempio lo abbiamo rivalutato: crediamo che il senso ultimo del finale lo capisci crescendo.
Ma cosa ne pensano i creatori di How I Met Your Mother dell’epilogo? Dopo le critiche che sono arrivate da parte del pubblico si sono pentiti della loro scelta?
Craig Thomas recentemente è tornato a parlare in un’intervista rilasciata a TVLine del finale della serie tv. L’uomo ha ammesso di non essersi mai pentito di aver realizzato questo finale, che ha deluso una parte del fandom. Tuttavia ha un unico rimpianto: avrebbe voluto insistere con il network per inserire nel montaggio finale tutte le scene, che aveva girato. Secondo lui, c’era in particolare una sequenza che avrebbe fatto comprendere che il legame tra Ted e Robin non era mai svanito negli anni:
“I limiti di tempo imposti dalla rete sono probabilmente la causa principale. Anch’io adoro quella scena. La si può trovare: è tra le scene eliminate nel cofanetto DVD. Penso che sia una scena fantastica. Abbiamo avuto una durata incredibilmente lunga, e vorrei anche poter tornare indietro nel tempo e chiedere due ore per quel finale invece di un’ora e cambiare“.
A spingerlo a cancellare quella scena non sono state solo le imposizioni del network, ma anche i dubbi di alcuni membri della produzione che temevano che avrebbe rovinato la storyline del personaggio di Robin: “C’era una certa preoccupazione nel non voler far sembrare che Robin fosse triste o eccessivamente dispiaciuta. Volevamo solo piantare il seme che le mancava Ted, e lei lo amava davvero. C’è questo profondo legame lì. Alcuni hanno percepito quello che volevamo [che si ricavasse da quella scena], ovvero questo legame tra i due che è durato nel tempo. Altri dicevano, spero che non la faccia sembrare un personaggio più triste di quanto intendiamo – come se non sposarsi significasse che non fosse felice. Non era affatto nostra intenzione.”
Ha aggiunto poi: “Doveva riguardare questo legame duraturo tra quei due personaggi. Non rivedo quella scena da anni. Ci tornerò indietro e la rivedrò ora, ma supponendo che abbia comunicato ciò che volevo e non abbia comunicato erroneamente qualcosa che non volevo, in un certo senso avrei voluto che ci fosse. Devo ammettere che me ne pento un po’.” Noi lo avevamo già detto un po’ di tempo fa: quella scena tagliata con Robin e Ted avrebbe spiegato il finale. Ora lo ha confermato anche Craig Thomas. E voi cosa ne pensate?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






