Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Giusto poche ore fa è finita la seconda stagione di House of the Dragon, la nostra recensione dell’ultimo episodio è ancora fumante. E giusto pochissimi minuti fa è arrivata – tramite un articolo di Variety – la notizia ufficiale di quante stagioni sarà composto il racconto integrale di House of the Dragon, riadattamento televisivo di Fuoco e Sangue di George R.R. Martin.
Neanche le critiche dell’autore della saga di Game of Thrones sono riuscite ad arrestare il successo del suo ultimo figlio televisivo: House of the Dragon, infatti ha davanti a sé ancora due gloriose stagioni!
Come riportato da Variety, infatti, durante una conferenza stampa in cui si discuteva del finale della seconda stagione di “House of the Dragon”, lo showrunner e co-creatore
Ryan Condal ha rivelato che il prequel di “Game of Thrones” includerà altre due stagioni e si concluderà con la quarta stagione.
Lo showrunner ha anche confermato che la terza stagione della serie è attualmente in fase di scrittura, e molto probabilmente verrà prodotta e girata “all’inizio del 2025″. Presumibile, quindi, che possa vedere la luce già nella seconda parte del 2025, contrariamente ai trend recenti con attese che vanno dai 2 ai 4 anni per una nuova stagione di una serie importante. Quando poi gli è stato chiesto se la terza stagione sarà composta da otto episodi, come la seconda stagione, Condal ha detto: “Non ne ho parlato con HBO. Prevedo solo che la cadenza dello show, da una prospettiva di narrazione drammatica, continuerà a essere la stessa dalla seconda stagione in poi”. Quindi sì, molto probabilmente House of the Dragon 3 sarà composta dallo stesso numero di puntate della stagione che abbiamo appena concluso, contrariamente alla prima stagione che invece era composta da 10 episodi.
Tra le sanguinose battaglie che potremmo vedere nella terza stagione di House of the Dragon, seguendo l’andamento del libro, potrebbero figurare: la Battaglia sulla Forca Rossa, la Battaglia sulla Riva del Lago e la Battaglia della Sala delle Ghiande, mentre nel finale potremmo assistere allo scontro decisivo della guerra civile, quello della Battaglia di Tumbleton. A occhio e croce, la terza stagione potrebbe quindi riservarci una maggiore dose di azione, qualità che a detta di molti fan è risultata molto edulcorata nella seconda stagione. Se la serie HBO dovesse seguire le gesta del libro, i fan del prequel di Game of Thrones potrebbero quindi venire finalmente accontentati! Ecco, invece, 5 cose che proprio non possono mancare a un fan di House of The Dragon.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






