Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon – Criston Cole sarebbe dovuto essere completamente diverso da Fabien Frankel

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La prima stagione della serie prequel di Game of Thrones della HBO, House of the Dragon, ci ha fatto conoscere un nuovo cast di talenti incredibili che hanno interpretato personaggi meravigliosi. C’è Rhaenyra Targaryen, l’erede apparente al Trono di Spade. C’è il fratellastro Aegon Targaryen, che sembra averglielo sottratto da sotto il naso. E c’è Criston Cole, il cavaliere della Guardia Reale che un tempo amava Rhaenyra e che poi ha messo personalmente la corona sulla testa del fratellastro, cambiando ufficialmente schieramento.

Criston Cole è uno dei personaggi più complessi che abbiamo incontrato finora in House of the Dragon, un ambizioso romantico con un bell’aspetto e un temperamento esplosivo che si manifesta nei momenti più inopportuni.
È un cavaliere dal cuore nobile che è stato corrotto dalla compagnia che frequenta, o una persona inquietante che non riesce a superare il rifiuto romantico di Rhaenyra nei suoi confronti e ora ne fa un problema per tutti gli altri?

L’attore inglese Fabien Frankel interpreta Criston, ma secondo un’intervista rilasciata al New York Times, inizialmente non pensava di avere molte possibilità di ottenere la parte

Ho fatto l’audizione e non ho avuto risposta se non che cercavano un tipo un po’ più alla Jason Momoa per la parte“, ha detto, “Di certo non ero io, e non ci ho più pensato“.

A questo punto, Frankel non sapeva nemmeno che stava facendo un’audizione per un prequel di Game of Thrones; quando ha fatto il provino, il personaggio si chiamava “Clint”. Ma deve aver fatto qualcosa di buono, perché sei mesi dopo la produzione di HBO lo ha richiamato e gli ha offerto la parte. “Quello che ancora non so, e che mi incuriosisce sapere, è se non sono riusciti a trovare il loro Jason Momoa, o se hanno deciso di cambiare il loro programma nel casting“, ha detto. “Se si presenterà l’occasione di chiederglielo, lo farò”.

Senz’ombra di dubbio, il personaggio Criston Cole è molto più cupo e tetro di Khal Drogo, interpretato sapientemente da Jason Momoa.
Forse in origine doveva essere più esuberante, ma a un certo punto i produttori hanno riorientato il loro approccio al personaggio?

Nel frattempo, Frankel ha girato la seconda stagione di House of the Dragon, in cui Criston Cole avrà un ruolo importante. L’attore afferma che la partecipazione a uno show così maestoso non ha cambiato molto la sua vita quotidiana. “Londra è un’ottima città per tenerti con i piedi per terra, perché le persone tendono a essere piuttosto riservate e poco invadenti. Si sentono tutte queste storie di ‘non potrei camminare per strada’, ma io non ho nulla di tutto ciò“, ha detto. “Posso contare su due mani il numero di volte in cui la gente per strada ha fatto caso a me“.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

House of the Dragon 2 – Matt Smith ha involontariamente rivelato il mese di uscita?