Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » George R.R. Martin svela i piani della HBO per House of the Dragon 3 (e anticipa altri 8 spin-off)

George R.R. Martin svela i piani della HBO per House of the Dragon 3 (e anticipa altri 8 spin-off)

House of the Dragon, lo spin-off prequel di Game of Thrones, tornerà il prossimo anno con la seconda stagione.

Sarà questa una delle poche serie tv della HBO, che riuscirà a rispettare il periodo di distribuzione inizialmente previsto dai vertici della rete televisiva. Il pubblico, infatti, dovrà attendere il 2025 per poter guardare le nuove stagioni di Euphoria, The Last of Us e The White Lotus, dopo che gli scioperi dei mesi scorsi hanno provocato innumerevoli ritardi alla produzione di tanti show. I fan di Game of Thrones invece possono tirare un sospiro di sollievo: i nuovi episodi del prequel debutteranno nell’estate del 2024 sulla HBO. In House of the Dragon 2 prenderà avvio la sanguinosa Danza dei Draghi, la guerra civile che vedrà contrapposti i due fronti guidata da Alicent e Rhaenyra. Il successo ha riacceso l’interesse del pubblico verso il mondo nato dalla mente di George R.R. Martin, spingendo i vertici della HBO a continuare a investire su questo filone. È già in lavorazione un nuovo spin-off della serie tv fantasy, ma sembrerebbe esserci anche dell’altro.

George R.R. Martin ha confermato che la HBO starebbe già guardando avanti alla terza stagione di House of the Dragon (e a dei nuovi spin-off).

L’autore della saga fantasy ha lanciato la bomba nel corso di un’intervista rilasciata per il podcast della rivista BANG!. Nella 66esima puntata di BANGCAST George R.R. Martin ha svelato che la rete televisiva avrebbe cominciato già a pensare a una terza stagione per House of the Dragon. Lui crede quindi che il racconto della guerra civile dei Targaryen si protrarrà ancora a lungo. Ecco cosa ha svelato:

Abbiamo il nuovo show, House of the Dragon, che ha appena terminato le riprese della sua seconda stagione, e presto pianificheremo la terza stagione“.

Questo dimostra quanto la HBO stia investendo in questo progetto e nel franchise di Game of Thrones, che sembra essere più vivo che mai. Ma starebbe bollendo anche altro in pentola, secondo l’autore della saga fantasy. Oltre a The Hedge Knight, potrebbero arrivare molti altri spin-off che dovrebbero ampliare l’universo di Game of Thrones. Gli show, su cui la HBO starebbe lavorando, sarebbero addirittura otto e potrebbero regalarci molte sorprese. Ecco cosa ha rivelato in anteprima George R.R. Martin:

Ho anche altri otto show spin-off che stiamo sviluppando. Lo spettacolo Dunk and Egg ha avuto il via libera. Gli altri non ancora, ma ci stiamo ancora lavorando”.

Queste notizie svelate in anteprima dimostrano che esiste una precisa progettualità volta a puntare tutto su degli show che siano legati a Game of Thrones. Probabilmente ad aver spinto i vertici della HBO in questa direzione potrebbero essere stati gli ottimi numeri che sono stati registrati dalla prima stagione di House of the Dragon. Ma si rivelerà una buona idea? Voi cosa ne pensate? Una cosa è certa: visto che George R.R. Martin sarà molto impegnato a seguire questi progetti, il pubblico può abbandonare la speranza di riuscire a leggere a breve il tanto atteso finale della sua saga di romanzi.