Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon 2: un personaggio potrebbe tornare in vita nei nuovi episodi?

House of the Dragon 2: un personaggio potrebbe tornare in vita nei nuovi episodi?

House of the Dragon è lo spin-off della serie tv fantasy che ha riportato in vita il franchise di Game of Thrones. La prima stagione ha ottenuto un ottimo riscontro sia dal pubblico che dalla critica, registrando ascolti record. Al centro della trama della nuova serie, ambientata nel mondo creato da George RR Martin, c’è la storia della casata dei Targaryen. Dopo che nel primo ciclo di episodi sono state presentate le dinamiche interne alla potente famiglia, nei nuovi episodi di House of the Dragon assisteremo finalmente alla sanguinosa guerra civile, passata alla storia come la Danza dei Draghi. Le riprese sono partite in questi giorni e Matt Smith, Emma D’Arcy e Olivia Cooke insieme al resto del cast sono tornati sul set a girare.

Un attore potrebbe inaspettatamente tornare in House of the Dragon 2, dopo che il suo personaggio è morto nel finale della prima stagione.

Attenzione: se non volete spoiler sulla prima stagione della serie tv, non procedete nella lettura.

Nell’ultimo episodio, trasmesso qui in Italia su Sky lo scorso ottobre, abbiamo assistito agli eventi che porteranno allo scoppio della Danza dei Draghi. Il principe Lucerys Velaryon, dopo aver raggiunto Capo Tempesta per fare da emissario a sua madre Rhaenyra Targaryen, ha infatti trovato la morte. Il ragazzino si è imbattuto in Aemond Targaryen e mentre provava a scappare, è stato travolto dal fuoco del drago Vhagar cavalcato dal cugino. Chi ha letto il romanzo Fire & Blood di George RR Martin sa bene che questo evento inasprirà i rapporti tra i Verdi e i Neri, dal momento che Rhaenyra e Daemon vorranno vendicare la sua morte. Ma se Lucerys Velaryon non fosse morto davvero? Questa teoria non è campata per aria, dal momento che nel romanzo si legge che il suo corpo non è mai stato ritrovato. Inoltre sono stati fatti negli anni vari resoconti storici su ciò che gli sia realmente accaduto.

A dare credito alla possibilità di un ritorno di Lucerys Velaryon nel corso della seconda stagione di House of the Dragon è stato Elliot Grihault. L’attore, che ha interpretato il ruolo del secondogenito di Rhaenyra Targaryen, ha ammesso che ci sono state delle discussioni in merito al ritorno del suo personaggio. Il 21 maggio scorso Elliot Grihault è stato ospite al MDC Comic Con in Inghilterra, dove ha risposto a diverse domande dei fan e della stampa. Quando gli è stato chiesto se il principe Lucerys Velaryon fosse sopravvissuto allo scontro con Aemond e se lo avrebbero rivisto nella stagione 2, ha risposto:

Sì, ho provato [a riportarlo in vita], ci abbiamo provato. Non posso dire altro.

Com’era naturale, ha riposto in maniera sibillina al quesito per non rischiare di svelare niente sui piani degli sceneggiatori per la nuova stagione. Dal momento che le riprese sono iniziate, siamo sicuri che potremmo avere molto presto una risposta più chiara sulla questione.

Trovate la prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones, su Sky On demand e in streaming su NOW.