House of the Dragon è l’amatissimo spin-off di una delle migliori serie fantasy di sempre, Game of Thrones. La prima stagione ha raccontato sapientemente gli avvenimenti che hanno portato alla Danza dei Draghi. Ora che la battaglia è alle porte in casa Targaryen, spetterà ad House of the Dragon 2 il difficile compito di metterla in scena in modo epico. Il primo ciclo di episodi ha conquistato il favore del pubblico e della critica grazie a una solida sceneggiatura, ma soprattutto a un cast corale di ottimo livello. Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Rhys Ifans con le loro prove attoriali hanno fatto sì che lo spin-off di Game of Thrones fosse all’altezza della serie originale.
Ma a che punto sono le sceneggiature di House of the Dragon 2? Matt Smith ci ha dato una buona notizia proprio a tal proposito.
Il prequel di Game of Thrones è stato rinnovato per dei nuovi episodi appena qualche giorno dopo che la première ha infranto ogni record. La prima puntata della serie, infatti, ha ottenuto il miglior debutto televisivo in assoluto per una serie della HBO. È naturale quindi che gli sceneggiatori abbiano cominciato a lavorare alla stagione 2 immediatamente dopo il rinnovo. Mentre noi seguivamo ogni settimana una nuova puntata, loro erano già a lavoro per capire come avrebbero sviluppato la storia dei Targaryen. A quanto pare il grande impegno ha dato i suoi frutti perché sono già riusciti a completare tutte le sceneggiature dei nuovi episodi. A confermarlo è stato Matt Smith, l’interprete del controverso personaggio del principe Daemon Targaryen, durante un evento molto speciale. Mentre parlava al Middle East Film and Comic Con ad Abu Dhabi (come mostrato su Reddit), l’attore ha detto in anteprima ai fan di aver appena ricevuto le sceneggiature della seconda stagione. Ha aggiunto anche che in realtà sarebbero dovute arrivare già diverse settimane fa, ma che-come spesso accade in produzioni di questo tipo- gli sono state consegnate leggermente in ritardo rispetto ai tempi previsti. Ecco cosa ha detto:
“Ho ricevuto tutte le sceneggiature venerdì, in realtà. Sono arrivate in ritardo, davvero in ritardo. È sempre così, non è vero? Arrivano sempre così tardi.“
Matt Smith dovrà presto tornare sul set di House of the Dragon, dal momento che le riprese inizieranno molto presto. Casey Bloys,il CEO di HBO e di HBO Max, ha anche anticipato quando potrebbero arrivare i nuovi episodi di House of the Dragon 2. È molto improbabile che potremo assistere alla fine di quest’anno al ritorno del prequel di Game of Thrones su Sky. In una lunga intervista per Variety ha detto che ci sono buone possibilità che la stagione 2 venga rilasciata nel 2024.