Attenzione: seguiranno spoiler sul secondo episodio di House of the Dragon 2
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il secondo episodio di House of the Dragon 2 non ha deluso le aspettative, mantenendo l’alto livello col quale ci aveva lasciati il finale del primo episodio. La cupissima scena del funerale nell’ultimo episodio andato in onda su Sky e disponibile in streaming su NOW è stata ispirata a un insospettabile evento reale. Un evento naturalmente tragico, che ha colpito emotivamente parte del mondo: il corteo funebre di Lady Diana. Le immagini del funerale di Diana Spencer sono pubbliche, e sono state letteralmente prese come riferimento durante le riprese della dolorosa interpretazione di Olivia Cooke e Phil Saban. Le interpreti di Alicent e Helaena, rispettivamente, hanno dato vita non a caso a una scena sinceramente straziante.
In un’intervista con Vanity Fair, la regista dell’episodio Claire Kilner ha rivelato pubblicamente di aver mostrato agli attori le immagini del funerale di Lady Diana come esempio di rappresentazione della scena. La regista, che ha diretto anche episodi di Game of Thrones oltre che House of the Dragon 2, ha anche riferito che è stato speso più tempo che su qualsiasi altro episodio. La puntata, intitolata “Rhaenyra la crudele”, è difatti anche la più lunga della stagione con una durata di 72 minuti.
Le parole della regista dell’episodio Claire Kilner
“Abbiamo girato così tante riprese per il funerale, e abbiamo pensato: ‘Oh mio Dio’. È stato emozionante, straziante e tremendamente difficile. Alicent e Helaena hanno dovuto fare i conti con gli sguardi di tutti [durante la scena, ndr]”
Le scene sono state girate in Spagna, e molte delle comparse del funerale sono persone del posto. È stato molto d’aiuto, infatti, che Kilner parlasse spagnolo e abbia potuto dare istruzioni personalmente. Sono state proprio le parole della regista a migliorare l’operato durante le riprese dell’episodio di House of the Dragon 2. Non ci resta che attendere per scoprire quali altre perle ci donerà questa stagione. Intanto, vi lasciamo con la programmazione completa dell’uscita di tutti gli episodi.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







