Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon 2: Casey Bloys ha rivelato quando potrebbe arrivare la seconda stagione

House of the Dragon 2: Casey Bloys ha rivelato quando potrebbe arrivare la seconda stagione

House of the Dragon 2 è attesa dal pubblico con grande trepidazione, dopo che il primo ciclo di episodi ha conquistato il favore degli spettatori. Lo spin-off di una delle migliori serie fantasy di sempre, Game of Thrones, ha raccontato gli avvenimenti che hanno portato alla Danza dei Draghi. Nel finale della prima stagione abbiamo visto come la battaglia fosse alle porte in casa Targaryen e ora spetterà alla stagione 2 il difficile compito di metterla in scena in maniera grandiosa. Grazie a una solida sceneggiatura e a un cast pieno di talenti, che ci ha regalato ottime prove attoriali, House of the Dragon si è dimostrato uno spin-off all’altezza della serie originale. Per questo non vediamo l’ora di poter guardare i nuovi episodi.

Ma quanto dovremo aspettare per poter guardare finalmente House of the Dragon 2? Finalmente il CEO di HBO ha risposto a questa domanda.

Il prequel di Game of Thrones è stato rinnovato per una seconda stagione appena qualche giorno dopo la messa in onda della première. Sapevamo che la produzione dei nuovi episodi era iniziata praticamente subito, ma fino a questo momento non avevamo molte notizie sulla seconda stagione della serie tv dedicata alla storia dei Targaryen. All’inizio di febbraio abbiamo scoperto che le riprese sarebbero iniziate ufficialmente il 6 marzo nel Regno Unito. Ora finalmente il CEO di HBO e di HBO Max, Casey Bloys, ha svelato quando potremmo guardare i nuovi episodi di House of the Dragon 2. Sebbene la produzione della nuova stagione sia iniziata già diversi mesi fa, è molto improbabile che potremo rivedere il prossimo anno il prequel di Game of Thrones su Sky.

Casey Bloys ha rilasciato una lunga intervista al giornalista di Variety Michael Schneider nella quale ha parlato dei prossimi progetti che ha in mente per la HBO. Ha avuto modo anche di discutere di House of the Dragon 2 e ha detto che è molto probabile che venga rilasciata nel 2024. Ha anche suggerito che potrebbe saltare la data limite di maggio per gli Emmy Awards di quell’anno, lasciando intendere che potrebbe uscire verso la fine del 2024. A un certo punto poi il giornalista gli ha chiesto se stesse pensando di produrre diversi spin-off legati al franchise di Game of Thrones. Casey Bloys ha detto che non ha ancora dei progetti definiti per il futuro, ma che per lui la cosa importante è avere una sceneggiatura convincente. Se dovesse trovarsi un progetto giusto tra le mani, non esiterebbe a distribuirlo. Ecco quali sono state le sue parole:

La mia filosofia è che una buona sceneggiatura sia la priorità numero uno. Non lo faccio sulla base del desiderio di averne uno all’anno, due all’anno. Voglio decidere sulla base delle sceneggiature di cui siamo entusiasti”.

In House of the Dragon 2 vedremo Sangue e Formaggio: «Non sarete delusi»