Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon 1×10 – La produttrice anticipa: «Vedremo un lato diverso di Daemon»

House of the Dragon 1×10 – La produttrice anticipa: «Vedremo un lato diverso di Daemon»

House of the Dragon 1×10 chiuderà la prima stagione del prequel della fortunata serie fantasy Game of Thrones. La serie della HBO ha fatto rinnamorare il pubblico e la critica del mondo fantasy di George R.R. Martin e possiamo sicuramente aggiungerlo alla lista degli spin-off che sono stati davvero all’altezza della serie madre. La serie si è rivelata un’ottima trasposizione seriale delle idee dell’autore, sebbene George R.R. Martin non abbia partecipato alla sua realizzazione, perché troppo impegnato con The Winds of Winter. Siamo curiosi di scoprire quali colpi di scena ci regalerà House of the Dragon 1×10, la puntata che sarà intitolata The Black Queen. Uno dei protagonisti dell’episodio sarà sicuramente Daemon Targaryen, magistralmente interpretato da Matt Smith. Sembrano ormai dimenticati i tempi in cui nei panni dell’Undicesimo Dottore ci regalava decine di citazioni iconiche, ora che interpreta il principe sanguinario dei Targaryen.

E in House of the Dragon 1×10 stiamo a quanto pare un nuovo lato di questo personaggio.

È in fibrillazione il pubblico in attesa di guardare l’ultima puntata del prequel di Game of Thrones. La produttrice esecutiva della serie della HBO ha poi fatto una dichiarazione molto interessante riguardo House of the Dragon 1×10. Sara Hess ha detto a The Hollywood Reporter che molti fan dello spettacolo potrebbero cambiare idea sul personaggio interpretato da Matt Smith, dal momento che in House of the Dragon 1×10 vedremo “un lato diverso di Daemon”. Ha aggiunto poi, guardando al futuro:

“E in questo momento, stiamo scrivendo la seconda stagione e stiamo cercando di capire quale sia la natura della sua relazione con Rhaenyra. Ci sono molte interpretazioni [nel libro di George R.R. Martin, Fire & Blood] a questo proposito”.

Nella medesima intervista la produttrice esecutiva Sara Hess e la regista Clare Kilner, che ha diretto il nono episodio, hanno discusso anche delle motivazioni per cui il personaggio di Daemon Targaryen è così amato dal pubblico. Sara Hess ha ammesso di non riuscire a capire come un personaggio così spregevole come Daemon possa essere visto come l’uomo perfetto da tanti utenti di Internet. Ha detto:

È diventato un Internet Boyfriend in un modo che mi lascia perplessa. Non che Matt non sia incredibilmente carismatico e meraviglioso, ed è incredibile nel ruolo. Ma Daemon stesso è… non lo vorrei mai come mio ragazzo! Sono un po’ perplessa di come siano tutti, ‘Oh, daddy!’ E io penso tipo: ‘Davvero?’ In che modo, in che modo sarebbe un buon partner, padre o fratello, per qualcuno? Non lo capisco. Non è Paul Rudd.”

La regista è stata invece molto più indulgente nei confronti delle fan del bel Daemon. Pur concordando con la collega sul fatto che non sia uno stinco di santo, Clare Kilner ha detto che il carisma e il fascino, che Matt Smith ha infuso nel personaggio ne spiegano il successo. Ha affermato:

“Adoro il fatto che le persone siano così coinvolte con questi personaggi, e penso che sia parte del divertimento. Un minuto prima ti piace qualcuno e il minuto dopo ti piace qualcun altro. Ma non sono sorpreso. Matt [Smith] è un tale amante del rischio nelle sue performance e ha quel piccolo sorriso e, sai… non puoi farne a meno! È carismatico. La gente ama i cattivi. Ma non credo che sia particolarmente un buon padre o un buon fratello.”

The Black Queen, l’ultima puntata della serie tv, arriverà su HBO Max questa domenica e sarà disponibile in contemporanea qui in Italia su Sky Serie (e in streaming su NOW).