Robin Wright, dopo lo scandalo di Kevin Spacey, si racconta per la prima volta. Il suo ruolo in House of Cards, oggi la vede come protagonista principale.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Netflix, purtroppo, ha dovuto prendere una decisione molto difficile dopo le pesanti accuse di molestie sessuali ricevute da Kevin Spacey e ha scelto di allontanare l’attore e produttore esecutivo dalla nuova stagione di House of Cards. La produzione ha deciso così di promuovere ad unica protagonista Robin Wright, la meravigliosa, pungente e forte Claire Underwood.
Ancora non sappiamo come uscirà di scena l’ex presidente, anche se le teorie al riguardo sono tantissime, ma, intanto, l’attrice ha rilasciato la sua prima intervista dopo questo epilogo, partendo proprio dalle sensazioni provate dopo le accuse verso il suo, ormai, ex collega:
“La troupe era nel panico, pensava di aver perso il lavoro. Hanno figli e spese da sostenere ed è fantastico il fatto che la produzione abbia deciso di continuare le riprese”.
Però l’attrice non ha parlato dello scandalo nello specifico e neanche di come uscirà di scena, ma ha svelato alcuni dettagli della sua interpretazione, del suo personaggio:
“In realtà la politica mi annoia, è così corrotta ed è tutto un gran teatro. Ecco di cosa tratta il nostro show. Il mio ruolo non ha nulla a che vedere con il senato o il congresso, ha a che fare con l’arte della guerra”.
Inaspettatamente, poi, la bomba. Robin Wright ha annunciato che questo sarà il suo ultimo ruolo da attrice:
“Non vorrei girare un’altra serie tv, ho lavorato a questo show per cinque anni consecutivi e voglio prendermi una pausa o dirigere un film. C’è un film in particolare che mi piacerebbe dirigere e spero che accada presto. Davvero, non voglio più recitare, ormai fa parte del mio passato. Ho recitato per tutta la vita. Fare l’attrice è un atto da solista e io sono pronta per delle collaborazioni”. Molti si chiedono se in questa sua decisione abbia influito l’amore, che finalmente è arrivato per l’attrice: “Non potrei essere più felice della mia vita, ho incontrato il mio vero amore. Mi ci è voluto parecchio tempo”.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
Noi, nel frattempo, restiamo in attesa della nuova stagione di House of Cards 6!