Vai al contenuto
Home » News

House of Cards – Kevin Spacey su un possibile ritorno: «Non avete mai visto il corpo»

Kevin Spacey è Francis Underwood in una scena di House of Cards, tra le serie tv criticate e amate di più dal pubblico

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

House of Cards è una serie televisiva statunitense ambientata nell’odierna Washington D.C. La serie segue le vicende di Frank Underwood (Kevin Spacey), un Democratico che, dopo essersi visto sottratto il posto di segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, dà inizio a un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano, aiutato da sua moglie Claire (Robin Wright) e dal fidato Doug Stamper (Michael Kelly). Noi vi raccontiamo perché dovete assolutamente recuperarla.

Per quanto improbabile, un ritorno di Frank Underwood non è tecnicamente impossibile, almeno secondo Kevin Spacey.

Kevin Spacey parla di House of Cards e del suo personaggio Frank Underwood

Come riporta MoviePlayer, domenica 21 settembre Kevin Spacey ha aperto la sua Masterclass nella Chiesa di San Francesco di Lucca, in occasione del Lucca Film Festival, nel quale ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo film 1780. L’attore ha parlato della sua carriera e della sua vita, incluso House of Cards (qui come finisce la serie). Dice:

La serie si è rivelata un successo globale. Mia madre amava la serie originale britannica. Così quando io e David Fincher abbiamo proposto a Netflix l’idea del reboot sapevamo già la direzione che volevamo intraprendere. Il protagonista originale si chiamava Francis Urquhart, l’abbiamo cambiato in Frank Underwood perché non suonava americano, ma ci ha permesso di mantenere le iniziali FU.

La serie ha rivoluzionato le abitudini della televisione e mi ha regalato il personaggio più incredibile che abbia mai interpretato. Se lo facessimo oggi forse le idee sarebbero diverse, non so se Frank abbia bisogno di restare a Washington DC. All’inizio della sesta stagione vi hanno detto di aver messo fine alla vita di Frank Underwood, ma non avete mai visto il corpo”.

Frank Underwood è tra i personaggi interpretati da Kevin Spacey nella sua carriera, molti dei quali villain. Quando gli è stato chiesto se fosse una scelta consapevole, Spacey ha risposto:

Non credo che i cattivi siano più interessanti dei buoni. Il male non è interpretabile, posso solo interpretare ciò che il personaggio sente, sperimenta e ciò che è in grado di fare. Il mio personaggio in Margin Call è più complesso di ogni cattivo che vi venga in mente, perché è afflitto da dilemmi umani. Io mi diverto a interpretare commedie, ma amo anche i personaggi oscuri. Ma non esiste una regola, dipende dai registi, dai ruoli che mi offrono e dai progetti”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

House of Cards: 5 Serie Tv da guardare se avete amato la serie