Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hogwarts Legacy, in arrivo una Serie Tv targata HBO?

Hogwarts Legacy, in arrivo una Serie Tv targata HBO?

Hogwarts Legacy è un avvincente gioco di ruolo open world che sta coinvolgendo sempre più i fan del magico mondo di Harry Potter. In questo videogame ambientato nel 1800 viene data la possibilità di interpretare uno studente – dunque un mago o una strega -, il cui talento nelle arti magiche sembrerebbe essere la chiave per svelare un antico segreto che rischia di minacciare il mondo intero. Recentemente, è stata diffusa una voce piuttosto interessante che vede Hogwarts Legacy diventare addirittura una serie televisiva targata HBO Max.

Secondo alcuni rumor, Hogwarts Legacy potrebbe ben presto diventare una serie tv sviluppata da HBO Max

Secondo le fonti citate dal celebre sito di notizie d’intrattenimento Giant Freakin Robot, sembra che il progetto sia ancora in fase si sviluppo ma che, esattamente come il videogioco da cui trarrà ispirazione, la trama dovrebbe essere ambientata prima dei romanzi della saga di Harry Potter e degli spin-off di Animali Fantastici. Per adesso non sono stati rivelati ulteriori dettagli su quella che potrebbe diventare una delle serie tv più avvincenti e attese del prossimo futuro, quindi non sappiamo neanche chi potrebbe far parte di un ipotetico e fortunato cast. Non ci resta, almeno per il momento, che attendere una conferma ufficiale da parte dei vertici di Warner Bros.

hogwarts legacy

La serie che potrebbe trarre ispirazione da Hogwarts Legay sarebbe ambientata nel 1800, molti anni prima degli eventi narrati in Harry Potter e in Animali Fantastici

Proprio lo scorso dicembre, proprio la CEO di Warner Bros Channing Dungey ha voluto comunicare al mondo la possibilità che una versione seriale di Harry Potter veda presto la luce. Queste le sue parole a tal proposito: “C’è un’enorme quantità di ambizione per questo e siamo impegnati in una serie di conversazioni diverse. Vorrei poterti dire che qualcosa è imminente all’orizzonte, ma c’è molto interesse e molta passione per questo, quindi assolutamenteLa cosa fantastica è che vedi come il pubblico è così coinvolto e così pronto. Il nostro team senza sceneggiatura ha realizzato un fantastico speciale “Ritorno a Hogwarts” per HBO l’anno scorso, che ha avuto un eco straordinario, poi abbiamo fatto uno spettacolo a quiz, “Il torneo delle case”, per il quale Helen Mirren era l’ospite. Il pubblico è pronto, vuole andare, quindi dobbiamo solo capire qual è il passo successivo giusto

Per adesso, dunque, non ci resta che aspettare per scoprire se almeno una delle due ipotetiche serie tv dedicate al magico mondo di Harry Potter potrà presto diventare realtà.