Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva High Score: la docuserie Netflix sui videogiochi del passato narrata da Super Mario!

Arriva High Score: la docuserie Netflix sui videogiochi del passato narrata da Super Mario!

Tenetevi forti amanti delle serie tv e dei videogame, soprattutto se un po’ vintage: il 19 agosto sbarca sulla piattaforma di streaming Netflix una nuova docuserie originale interamente dedicata alla golden age dei videogiochi! Nel corso delle puntate avremo modo di scoprire e approfondire la nascita e lo sviluppo dei più iconici colossi, come Pac-Man e Doom, e immergerci in un mondo fatto di pixel e di più recente alta definizione, di storie accattivanti e personaggi immortali.

“Grazie all’ingegnosità e alla forza di volontà, i pionieri del computer e gli artisti visionari di tutto il mondo hanno generato i mondi iconici di Space Invaders, Final Fantasy, Street Fighter II, Mortal Kombat, Sonic the Hedgehog, MADDEN NFL e oltre. Senza regole o tabelle di marcia, giocatori e innovatori allo stesso modo hanno spinto i limiti del denaro da guadagnare, i rivali da schiacciare e i cuori da conquistare. Questa è la storia dei cervelli dietro i pixel e di come la loro innovazione senza pari abbia costruito un’industria multimiliardaria.” 

Ma la caratteristica che più invita alla visione – soprattutto per i fan della Nintendo – è che l’intero documentario sarà narrato dalla straordinaria voce di Charles Martinet, che tutti riconosceremo per aver doppiato Super Mario e molti personaggi del suo universo.

Nel nuovo trailer diffuso da IGN è facile riconoscere leggende che hanno segnato la nostra infanzia, memorabili voci e suoni che riconosceremmo tra mille. È immediata l’immersione nella grafica e nell’atmosfera anni ’80, i colori e la grafica 2D ormai superata, per poi andare avanti e avvicinarsi sempre più alle console a cui siamo abituati oggigiorno.

Qui trovate la travolgente sigla da poco rilasciata da Netflix:

E ora non ci resta che aspettare il 19 agosto per scoprire come si articolerà la serie e quanto sarà accurata!

LEGGI ANCHE – Netflix: ecco tutte le novità in arrivo questa settimana