Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Here and Now – Cancellata la Serie dopo una sola stagione

Here and Now – Cancellata la Serie dopo una sola stagione

Con un comunicato ufficiale HBO ha deciso di cancellare la sua Serie drama Here and Now dopo una sola stagione, conclusasi da appena un paio di settimane. Riportiamo il comunicato ufficiale dell’emittente:

Dopo un’attenta considerazione, abbiamo deciso di non procedere con la seconda stagione di Here and Now. Ringraziamo Alan per la sua dedizione alla narrazione innovativa e guardiamo avanti alla sua prossima impresa.

Alan Ball è l’ideatore di Here and Now nonché Premio Oscar per la sua sceneggiatura originale di America Beauty e ricordato nel mondo delle Serie Tv per essere la mente che ha partorito Six Feet Under e aver sceneggiato per il piccolo schermo True Blood, entrambe prodotte da Hbo.

Con una firma del genere e un cast che comprendeva Tim Robbins e Holly Hunter (a loro volta entrambi premi Oscar), Here and Now aveva tutte le carte in regola per essere un successo, ma nel mondo dell Serie Tv niente è mai scontato. A quanto pare la critica si è dimostrata indifferente allo show e, cosa ancora più grave, ha registrato bassissimi ascolti da parte del pubblico statunitense, con una media di media di appena 378,000 spettatori.

Here and Now

La Serie raccontava un preciso momento nella vita della famiglia Bayer-Boatwright, in cui un professore universitario di filosofia e un’attivista per i diritti umani hanno 3 figli adulti, adottati in diversi continenti, e un’adolescente figlia naturale. La loro vita si intreccia inesorabilmente con quella dalla famiglia dello psichiatra Farid Shokrani, che prenderà in cura uno dei figli, nel momento in cui inizierà ad avere i primi sintomi della schizofrenia. Ma le cose sono molto più complicate di quello che sembrano e tra fanatismi religiosi, perdita dei valori, videogiochi e crisi di identità sessuale e razziale, seguiamo la famiglia Bayer-Boatwright verso un finale decisamente esplosivo.

Personalmente ho apprezzato Here and Now e vi consiglio di non scoraggiarvi per la sua cancellazione e di guardarvi comunque questo piccolo, breve racconto.

Leggi anche – Here and Now: la recensione dell’anteprima del nuovo dramma Hbo