Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Helen Mirren si è registrata su Instagram a causa di Vin Diesel

Helen Mirren si è registrata su Instagram a causa di Vin Diesel

Helen Mirren veste di nuovo i panni di Magdalene Queenie Shaw nel nuovo capitolo del franchise campione di incassi, Fast and Furious. L’atteso Fast X arriverà nelle sale il 18 maggio e vedrà Vin Diesel scontrarsi con Jason Momoa, l’attore che dopo la fine di Game of Thrones si sta costruendo una carriera di tutto rispetto nei film action. Questo è un ottimo periodo per la carriera di Helen Mirren: è apparsa in Shazam! Furia degli Dei e tra qualche mese la vedremo nei panni del primo ministro d’Israele Golda Meir nel film biografico diretto da Guy Nattiv. Inoltre al fianco di Harrison Ford è stata la protagonista della prima stagione di 1923, lo spin-off di Yellowstone che si è dimostrato all’altezza della serie tv originale. L’attrice lo scorso weekend ha partecipato alla premiere a Roma di Fast X e sul red carpet ha svelato un dettaglio inaspettato della sua amicizia con il collega Vin Diesel.

Sapevate che è stato proprio l’interprete di Dom Toretto a convincere Helen Mirren ad avvicinarsi ad Instagram?

La star oggi conta sul suo profilo un milione di followers e adora condividere con i suoi fan dei simpatici video, dei selfie o semplicemente i suoi interessi. Un tempo però l’attrice premio Oscar non era affatto avvezza ad usare i social network e se ne teneva ben alla larga. Come ha raccontato in un’intervista rilasciata a ET Online sul red carpet dell’evento Vin Diesel e il suo entourage hanno insistito perché si registrasse su Instagram:

Sono stati Vin [Diesel] e il suo team a presentarmi per la prima volta Instagram. Era, tipo, non so quanti anni fa – sette anni fa? – ma era un mondo di cui non ero veramente a conoscenza e loro dicevano, ‘Oh, no, Helen, devi farlo.’

Dopo che l’attore l’ha pressata un po’, è riuscito a persuadere Helen Mirren a seguire il suo consiglio e la star nel lontano 2016 ha aperto un canale social su Instagram. Da allora ha capito che le piaceva condividere alcuni momenti della sua giornata con i fan e fare tanti selfie. Sebbene da qualcuno possa essere considerata una maestra dei selfie, ha ammesso di dover ancora imparare molto sul mondo del web.

Ma c’è un altro motivo per cui dobbiamo ringraziare Vin Diesel: è stato lui ad assicurarle il ruolo di Queenie. Helen Mirren ha svelato a Hollywood Reporter di aver supplicato l’attore perché la facesse recitare in uno dei suoi film di successo e la star di Fast and Furious ha trovato il ruolo perfetto per lei. Ha raccontato:

Gli sono stato presentata. E io sono stata spudorata: ‘Oh Dio, mi piacerebbe solo essere in uno dei tuoi film! Per favore, fammi partecipare’. E poi Vin, con quella sua bella voce profonda, ha detto: ‘Vedrò cosa posso fare’. E lo ha fatto per me. Ha trovato questo piccolo ruolo fantastico per me, che era perfetto.”

Non c’è dubbio: abbiamo diversi motivi per cui dobbiamo essere grati a Vin Diesel. L’attesa sta per finire: potremo vedere Helen Mirren in Fast X il 18 maggio 2023 al cinema.