Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Heathers, arriva la Serie Tv del film cult Schegge di Follia

Heathers, arriva la Serie Tv del film cult Schegge di Follia

È in fase di lavorazione la trasposizione televisiva del film cult del 1988 Schegge di Follia (il cui titolo originale è Heathers), con protagonisti Winona Ryder (che possiamo attualmente vedere in Stranger Things) e Christian Slater (protagonista in Mr. Robot). Già due precedenti tentativi di adattamento televisivi erano stati pensati, ma non realizzati, mentre il musical Heathers: The Musical è andato in scena sui palchi dei modesti teatri di Off-Broadway. Ora il canale via cavo statunitense TV Land ha deciso di ordinare la produzione dell’episodio pilota per una serie TV ispirata al film.

Il film cult Heathers è una black comedy scritta da Daniel Waters e diretta da Michael Lehmann, incentrato su Veronica Sawyer (Ryder), sul fidanzato ribelle Jason “J.D.” Dean (Slater) e sui loro contrasti con le Heather, tre ragazze ricche e popolari con lo stesso nome di battesimo che, all’interno dell’ordine sociale del loro liceo, formano un gruppo di élite amato e odiato dagli altri ragazzi.

heathers-tv-showTV Land intende produrre una black comedy ambientata ai giorni nostri, in cui la protagonista Veronica si trova ad affrontare un gruppo di Heather diverso dall’originale, ma ugualmente crudele. Le nuove Heather provengono da categorie considerate “emarginate”: Heather McNamara (interpretata nell’originale da Lisanne Falk) è nella serie una lesbica di colore; Heather Duke (Shannen Doherty nel film) è un ragazzo che si identifica come genderqueer, il cui vero nome è Heath; Heather Chandler (Kim Walker nel film) è una ragazza decisamente in carne.

La serie è pensata come serie antologica, con ambientazione e personaggi che variano di stagione in stagione, con episodi della durata di mezz’ora ciascuno. L’episodio pilota sarà filmato quest’autunno ed è prodotto da Tom Rosenberg e Gary Lucchesi della Lakeshore Entertainment, scritto da Jason Micallef (Butter) e diretto da Leslye Headland (Bachelorette). “Il film ha avuto una così grande influenza su una generazione, sarà fantastico introdurlo ad un’altra” ha commentato la Headland.