Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La polemica che J.K. Rowling ha alzato va avanti ormai da tantissimo tempo. I tre attori protagonisti della saga cinematografica di Harry Potter si sono già espressi innumerevoli volte e, notizia fresca di stampa, anche Tom Felton ha detto la sua.
Durante una delle manifestazioni più importanti dell’anno per quanto riguarda il teatro, i Tony Awards, Tom Felton è infatti stato fermato sul red carpet da un giornalista per una breve intervista. Da mesi ormai, diverse personalità dello spettacolo stanno prendendo posizione sull’annosa questione che ha visto protagonista l’autrice di Harry Potter (qui puoi trovare il commento di Pedro Pascal).
Tom Felton – Malfoy in Harry Potter – dice la sua
Come da pochissimo annunciato, Tom Felton prenderà parte al nuovissimo show di Broadway che riprende la storia di Harry Potter e la maledizione dell’erede – Harry Potter and the Cursed Child in inglese – l’opera teatrale scritta da Jack Thorne su soggetto di J.K. Rowling. Felton sarà di nuovo Malfoy; dopo tutto questo tempo? Sempre. Anche se l’opera teatrale in questione non é molto amata dai fan della storia originale, anzi, alcuni non considerano affatto la sua esistenza. Ma questa é un’altra storia.
Comunque, alla domanda del giornalista su cosa ne pensasse di tutta la polemica politica e ideologica alzata dall’autrice, anche alla luce dei fatti che lo rivedono di nuovo nei panni di Malfoy, l’attore risponde:
“Non sono davvero così in sintonia [con le sue idee] peró non ho visto mai niente unire il mondo più di Harry Potter. Lei ne è la responsabile, quindi le sono incredibilmente grato”.
Quello che ha detto Felton é ció che molti nel fandom dicono da mesi: separare la Rowling artista dalla Rowling persona. In molti altri casi del genere, in effetti, i due aspetti non coincidono e non é detto che tutto debba essere sempre e completamente bianco o nero. Affatto. E voi cosa ne pensate? Vi lasciamo con un ricordo di Emma Watson e quella volta che si prese una cotta per il collega sul set.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







