Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Soltanto qualche mese fa la nuova Serie Tv HBO su Harry Potter sembrava lontanissima. Nessun attore era stato scelto e i lavori sembravano procedere a rilento. Nel giro di pochissimo tempo le cose hanno però finalmente cominciato a sbloccarsi facendo finalmente sentire la magia della saga alle porte. L’ambizioso progetto targato HBO sta infatti oramai entrando nel vivo: durante l’estate 2025 verrà girata la prima stagione, e le riprese avverranno presso i Leavesden Studios, il luogo in cui è già stata girata la saga originale.
Nel corso degli ultimissimi mesi sono stati rivelati anche i primi nomi importanti che prenderanno parte alla Serie Tv HBO, e per questo non sono mancate già le prime polemiche legate alla somiglianza con gli interpreti originali o con le descrizioni fornite nei libri da J.K. Rowling. Come già pronosticato da alcune indiscrezioni, il ruolo di Piton è andato a Paapa Essiedu, mentre quello di Albus Silente a John Lithgow, il crudele Trinity di Dexter.
Ma non è finita qua: a interpretare la McGranitt ci sarà niente di meno che Janet McTeer, mentre per Rubeus Hagrid l’attore Nick Frost. Durante la prima stagione incontreremo il Professor Raptor, questa volta interpretato da Luke Thallon, mentre il ruolo di Argus Gazza è stato affidato a Paul Whitehouse. Non ci sono ancora dettagli circa l’attore che interpreterà Voldemort ma Ralph Fiennes ha già dichiarato che come suo successore vedrebbe molto bene il premio Oscar Cillian Murphy.
Nelle ultime ore sono stati finalmente svelati i nomi degli attori che interpreteranno Harry, Hermione e Ron. Dopo tanta attesa, finalmente anche il magico trio ha finalmente un volto
Il magico trio sta per riunirsi. Gli eredi di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint saranno infatti Dominic McLaughlin (nel ruolo di Harry), Arabella Stanton (Hermione) e Alastair Stout (Ron). Attori esordienti, i tre sono una vera e propria novità per il panorama seriale, ma questo rappresenta già un grandissimo inizio per le loro giovanissime carriere. A confermare la loro presenza Lucy Bevan e Emily Brockmann, le direttrici di casting che, nel corso di questi mesi, hanno incontrato più di 30.000 bambini alla ricerca del trio perfetto. Con questa importantissima novità, la Serie Tv di Harry Potter può oramai essere considerata pronta per arrivare sui nostri schermi. Tra poche settimane le riprese cominceranno, e la magia ritornerà di nuovo a splendere. Come se non fossero mai passati 28 anni da quel primo libro che ha cambiato ogni cosa.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






