
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
In questi ultimi mesi non si parla che della serie tv HBO su Harry Potter. Tra la scelta ufficiale del cast – che potete vedere qui -e quella dei tre bambini protagonisti – la trovate invece qui – le voci squillanti di centinaia e centinaia di fan in tutto il mondo si fanno davvero sentire!
La saga cinematografica di Harry Potter, tratta dai romanzi di J.K. Rowling, é amata in tutto il globo e questo anche grazie al lavoro di un cast che ha reso il tutto memorabile e magico (nel vero senso della parola). Molti attori putroppo oggi non sono più con noi, come l’indimenticabile Maggie Smith o l’istrionico Alan Rickman, ma la loro interpretazione rimarrà per sempre nei nostri ricordi. Tra i protagonisti scomparsi di Harry Potter, vi é anche Robbie Coltrane, interprete di Hagrid, ed é proprio a proposito di lui che si é espresso Nick Frost, il “nuovo” Hagrid.
Nick Frost si esprime a proposito del suo ruolo nella nuovissima serie HBO su Harry Potter
In una recente intervista con Collider, Frost ha discusso di come Coltrane, che ha interpretato Hagrid in tutti gli otto film originali di Harry Potter, influenzerà di certo la sua interpretazione del gigante buono. L’attore però ci ha tenuto a specificare che il suo Hagrid sarà diverso. Rispettoso dell’interpretazione precedente, ma diverso. Come è giusto e naturale che sia.
“Penso che si debba essere rispettosi dell’argomento ma, all’interno di questo, c’è spazio per le minuzie. Leggo sempre Hagrid come un bambino adorabile, perduto, violento, divertente e caloroso. Penso che la bellezza di poter fare un libro a stagione significhi che posso esplorarlo molto di più, e non vedo l’ora“.
In effetti è proprio questo il punto: il fatto che per la prima volta ci sarà un prodotto seriale su Harry Potter segnerà allo stesso tempo una prima volta in cui i libri potrebbero essere – si spera – rappresentati in tutto e per tutto, senza esclusioni fondamentali. Ognuno dei sette libri della serie costituirà un’intera stagione dello show, dando a Mylod e Gardiner – regista e showrunner – la possibilità di espandere la storia come mai prima. L’attesa è ancora lunga per l’adattamento di Harry Potter ma l’adrenalina non sembra calare, specialmente dopo aver saputo che anche Tom Felton (Draco Malfoy nei film) è ufficialmente coinvolto nel progetto.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.