Continua la produzione della nuova serie tv di Harry Potter, che adatterà per il piccolo schermo la saga di romanzi fantasy scritti da J.K. Rowling.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Tutti noi siamo affezionati alla versione cinematografica della storia di Harry Potter, che ci ha accompagnato durante la crescita. Tuttavia la HBO ha promesso che ci riuscirà a farci emozionare nuovamente con un adattamento seriale che promette di ampliare il materiale originale. Non sarà facile: riuscirà il pubblico ad accettare che un nuovo cast di attori interpreti i personaggi a cui è affezionato? Il figlio (vero) di Silente si è scagliato contro la serie tv: «I film erano fantastici, lasciateli stare». Per il momento l’annuncio dei primi casting ha scatenato grandi discussioni e critiche. I fan non hanno apprezzato la scelta di affidare a un attore non british (John Lithgow) il ruolo di Silente. Inoltre si sono infuriati quando è stato annunciato che sarà Paapa Essiedu ad interpretare Severus Piton, raccogliendo il testimone di Alan Rickman.
Tuttavia una persona è intervenuta per rassicurarci: i lavori per la produzione della serie tv di Harry Potter stanno procedendo alla grande. J.K. Rowling ha assicurato che i primi episodi sono “così belli“.
La scrittrice della saga sta seguendo da vicino la produzione della serie tv per assicurarsi che l’adattamento segua nel modo più rispettoso possibile il materiale originale. J.K. Rowling ha condiviso sul suo profilo di X (precedentemente conosciuto come Twitter) un interessante aggiornamento sulla nuova serie di Harry Potter. A quanto pare i primi due episodi sono stati già girati e la scrittrice della saga ha avuto la possibilità di guardarli in anteprima. Le sono piaciuti? Questo ha scritto sul suo profilo X:
https://x.com/jk_rowling/status/1936549633678860790?t=mJLLTAG1kEuHaIIc1k79Vg&s=19
“Ho letto i primi due episodi della futura serie di Harry Potter della HBO e sono COSÌ, COSÌ, COSÌ BELLI!“
La scrittrice ha dato la sua benedizione alla serie tv e ha detto di esserne entusiasta. Qualcuno le ha chiesto se fosse stata lei ad occuparsi personalmente della scrittura della sceneggiatura. J.K. Rowling ha spiegato che lei non figura tra gli sceneggiatori, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi: la serie tv di Harry Potter sarà scritta dai migliori professionisti. Ecco cosa ha scritto:
“No, non scrivo io la serie, ma ho lavorato a stretto contatto con gli sceneggiatori, che sono estremamente talentuosi“
Recentemente sono stati annunciati 9 NUOVI attori appena entrati nel cast della serie tv della HBO. Ecco i loro nomi: Katherine Parkinson, Lox Pratt, Johnny Flynn, Leo Earley, Alessia Leoni, Sienna Moosah, Bel Powley, Daniel Rigby e Bertie Carvel. E a proposito della serie tv di Harry Potter, sapete che Tom Felton vuole apparire nel nuovo adattamento seriale? In una recente intervista ha confessato: «Mi intrufolerò».
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.